Microsoft: "in arrivo i primi Lumia con Snapdragon 810"

di

Arrivano le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche dei dispositivi top di gamma che Microsoft porterà nei negozi nel corso dell'anno.

In un comunicato stampa diffuso da Qualcomm in merito allo Snapdragon 810, infatti, la società cita il direttore generale Juha Kokkonen a proposito della “collaborazione di lunga data tra Qualcomm e Microsoft” che ha portato alla nascita di decine di modelli della gamma Lumia con a bordo processori Snapdragon. Kokkonen ha affermato quanto segue: “siamo lieti di continuare il nostro rapporto lavorativo con Qualcomm per fornire agli utenti i migliori Lumia possibili, alimentati dal processore Snapdragon 810, un chip in grado di offrire una combinazione senza precedenti di potenza di elaborazione, contenuti multimediali, grafica, alte prestazioni e connettività wireless”.

Questo fa presagire che i prossimi Lumia includeranno senza dubbio il tanto discusso processore, che stando a quanto si legge sul web è stato scelto anche da Samsung ed HTC per i propri cellulari, oltre che da LG e Xiaomi.