Microsoft: in arrivo una ROM che permetterà agli utenti Android di installare Windows 10

di

La WinHEC Conference di Shenzhen è stata per Microsoft un'occasione per svelare tante novità sul nuovo sistema operativo Windows 10. Il colosso di Redmond, però, ha anche annunciato diverse partnership con produttori locali come Xiaomi e Lenovo. Secondo TechCrunch, l'accordo stretto con Xiaomi va ben oltre il programma che permetterà ai possessori dell'Mi4 di testare sul cellulare Android il nuovo sistema operativo.

Lo stesso sito, infatti, riferisce che Microsoft e Xiaomi starebbero sviluppando una ROM per Android che consentirà a tutti gli utenti di installare, dopo il lancio, Windows 10 sui cellulari basati sul robottino verde. “Si tratta di una ROM basata su Windows, che riprende il funzionamento della Cyanogen (che di recente è stata più volte collegata a Microsoft) ed altri produttori cinesi come Tencent e Baidu. Questa è stata progettata per andare oltre le applicazioni Andorid di Microsoft, in quanto offrirà un'esperienza nativa come quella di cui potranno godere gli utenti Windows”.
A quanto pare la società di Satya Nadella avrebbe scelto Xiaomi come primo partner grazie ai molti feedback positivi che ha ricevuto il produttore cinese, soprattutto per il suo comparto software.