Microsoft introduce le telecamere del traffico in Bing Maps

di

Bing Maps si arricchisce ulteriormente, grazie alla nuova funzione introdotta da Microsoft con il nuovo aggiornamento. Da ora in poi, infatti, ovviamente dove possibile sarà possibile visualizzare le immagini direttamente dalle telecamere del traffico.

Tutto ciò rappresenta una funzione molto importante per coloro che si metteranno in viaggio e vorranno visualizzare la situazione sulle strade del loro paese: visualizzando le immagini in tempo reale, infatti, gli utenti potranno anche decidere di scegliere dei percorsi alternativi per evitare ingorghi o traffico.
Bing Maps permetterà di controllare più telecamere allo stesso tempo, in modo tale da avere una visione più completa della situazione.
Non sappiamo però al momento in quali zone del mondo è attiva questa funzione, ma chiaramente l'obiettivo della compagnia di Satya Nadella è espanderla e portarla in più nazioni possibili anche per aumentare l'utilizzo del servizio, che col passare del tempo sta ricevendo sempre più pareri positivi.