Microsoft Italia: iniziativa per migliorare la vita delle persone grazie alla tecnologia

Microsoft Italia: iniziativa per migliorare la vita delle persone grazie alla tecnologia
di

Microsoft Italia ha annunciato oggi il lancio dell'iniziativa #SognatoriDigitali, attraverso cui il gigante di Redmond mira a realizzare idee innovative in grado di migliorare la vita delle persone attraverso l'uso della tecnologia. Si tratta fondamentalmente di un progetto di brianstorming aperto a tutti.

Gli "aspiranti sognatori" infatti potranno candidare i propri desideri fino all'8 Ottobre attraverso il sito web dedicato, o tramite i social network Instagram e Twitter usando i due hashtag ufficiali dell'iniziativa: #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore.

Le idee possono essere presentate sia a nome proprio che per conto di terzi, ma anche a nome di una comunità. Requisito fondamentale è la caratterizzazione di un forte impatto sociale, una motivazione ispirazionale e la capacità di incoraggiare le persone a perseguire e realizzare i propri sogni.

Conclusa la fase di candidatura delle idee, alcuni esperti selezionati da Microsoft procederanno con la valutazione dei progetti e sceglieranno i desideri più stimolanti, generosi ed a favore della collettività. Le idee dovranno ovviamente essere in linea con la mission della società di Redmond, da sempre impegnata ad aiutare le persone e le organizzazioni attraverso l'uso della tecnologia.

I Sognatori Digitali vedranno il proprio progetto realizzato grazie al sostegno del Microsoft Store.

L'iniziativa è rientra nel progetto #EmpowerPossibility che ha riscontrato un ottimo successo anche all'estero in Stati Uniti, Canada, Australia e Spagna.