Microsoft e Kano insieme per insegnare ai bambini a costruire un PC touchscreen

di

Kano e Microsoft hanno annunciato una partnership che prevede il lancio di un computer portatile touchscreen fai da te per bambini basato su Windows 10 S, battezzato Kano PC.

La società britannica è diventata popolare per i dispositivi attraverso cui mira a stimolare la creatività dei bambini, ma con l'ultimo progetto ha deciso di fare lo step successivo.

L'accordo stretto con il colosso di Redmond non si limita solo all'utilizzo della versione lite del sistema operativo, ma si estende anche al design di Kano PC, che riprende quasi fedelmente i dispositivi della gamma Surface, incluso lo schermo da 11,6 pollici e la tastiera che si può agganciare sotto di esso.

I bambini potranno imparare ad assemblare il proprio computer tramite un libro illustrato, che permette loro di identificare le componenti interne anche grazie alla scocca trasparente. All'interno del PC è anche presente un'applicazione battezzata "How Computers Works", che fornisce un'infarinatura sul mondo della programmazione e sulla creazione di emoji tramite l'utilizzo di codice binario. Tra le applicazioni presenti nel bundle figura anche l'edizione Education di Minecraft, insieme a Paint 3D e Microsoft Teams.

A livello tecnico è presente un processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 da 1,44 Ghz, 4 Gigabyte di RAM, 64GB di archiviazione espandibile tramite microSD, una porta HDMI, un jack per le cuffie, un microfono, 2 porte USB ed il modulo WiFi e Bluetooth.

Kano PC è disponibile in preorder su Kano.me a 299,99 Dollari. Il lancio è previsto per il 21 Ottobre negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4