Microsoft: l'ultimo Lumia verrà lanciato il 1 Febbraio?

di

Secondo quanto riferito da Windows Central, Microsoft potrebbe svelare l'ultimo dispositivo della gamma Lumia, il Lumia 650, il prossimo 1 Febbraio, in un evento poco pubblicizzato dal momento che si tratterà di uno smartphone di fascia bassa.

A quanto pare si tratterà di un portatile che includerà un display da 5 pollici, 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di storage interno ed una fotocamera da 5 megapixel. Specifiche, e nome alla mano, quindi, potrebbe trattarsi a tutti gli effetti di uno smartphone economico con a bordo Windows 10.
Lo stesso sito afferma che il “Lumia 650 sarà l'ultimo Lumia”, dopo di che il produttore di Redmond si concentrerà sul “Surface Phone”, segno che il brand storico con cui Nokia ha identificato gli smartphone con a bordo Windows potrebbe presto essere dismesso. Proprio il capo della divisione Surface di Microsoft, lo scorso mese di Ottobre a The Verge ha fatto capire che la sua società ha intenzione di essere più coerente con i propri dispositivi, ma non è ancora chiaro quali siano i piani reali.