Microsoft lancia Cortana su iPhone ed Android

di

Dopo diversi mesi di beta testing, l'assistente vocale di Microsoft, Cortana, è finalmente disponibile per tutti su App Store di iOS e Google Play Store di Android.

Le novità non finiscono di certo qui, perchè Cortana sarà profondamente integrato nel sistema operativo Cyanogen che è presente su OnePlus One, a partire dalla versione 12.1.1 rilasciata di recente. I possessori del dispositivo in questione saranno in grado di monitorare i promemoria, le notifiche ed altro, proprio come accade su Windows Phone.
Su Android, gli utenti saranno in grado di utilizzare il comando “Hey Cortana” per porre qualsiasi tipo di domanda all'assistente virtuale, cosa non possibile su iPhone a causa delle limitazioni imposte da Apple al proprio sistema operativo.
Marcus Ash, program manager di Microsoft che ha supervisionato questo porting, ha affermato che “è stata un'esperienza affascinante”, che è cominciata lo scorso mese di Marzo.
Al momento però le applicazioni sono disponibili solo negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche in Europa.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0