Microsoft lancia in Europa il Lumia 550

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Microsoft ha annunciato il lancio in Europa del nuovo Lumia 550, uno smartphone basato su Windows 10 che avrà un costo di 139 Dollari.

Annunciato ad Ottobre, il dispositivo include un display da 4,7 pollici HD e processore quad-core Snapdragon 210 da 1,1 Ghz. Si tratta chiaramente di un dispositivo di fascia bassa, ma che include comunque tutte le funzioni tipiche dell'ecosistema Microsoft, tra cui Office, Cortana ed OneDrive. Proprio quest'ultimo aspetto consente agli utenti di memorizzare i file sulla nuvola per poi riprenderli dai vari dispositivi.
Chiaramente a livello tecnico non è certo un killer-phone: troviamo infatti 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di storage interno espandibile tramite microSD fino a 200 gigabyte, ed un comparto fotografico composto da una lente posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Confermata anche la presenza del modulo di connettività LTE.
Il colosso di Redmond ha precisato che il cellulare sarà disponibile in altre regioni a livello globale “nelle prossime settimane”.