Microsoft lancia in Italia il nuovo Surface Laptop Go: si parte da 649 Euro

Microsoft lancia in Italia il nuovo Surface Laptop Go: si parte da 649 Euro
di

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale del Surface Laptop Go, Microsoft annuncia che da oggi è finalmente acquistabile anche in Italia il nuovo dispositivo che offre l’esperienza tipica dei Surface in una scocca molto piccola.

Dotato di un display touchscreen PixelSense da 12,4 pollici, il Surface Laptop Go include anche un trackpad di precisione molto ampio ed una tastiera full size con corsa dei tasti di 1,3mm, che rende l’esperienza di digitazione precisa e confortevole.

Sotto la scocca troviamo il processore Intel I5 quad-core di decima generazione e fino a 16 gigabyte di RAM, accompagnati da 256 gigabyte di spazio di archiviazione. Il Surface Laptop Go, nei dati ufficiali diffusi dalla compagnia di Redmond, include un’autonomia di 13 ore.

Chiaramente, è anche possibile sfruttare tutte le potenzialità del cloud, con Microsoft 365 e tutte le opzioni di sicurezza per l’archiviazione online.

La scheda tecnica è completata da una fotocamera HD da 720p, microfoni Studio e speaker Omisonic con Dolby Audio.

Il Surface Laptop Go è disponibile in vendita sul Microsoft Store e presso i rivenditori ad un prezzo di partenza di 649 Euro per le configurazioni consumer e 919 Euro per i clienti business. Microsoft propone anche uno sconto del 5% per studenti, insegnanti e genitori che intendono effettuare l’acquisto sul proprio Store.