Microsoft lancia 'Skype Meeting' per le piccole e medie imprese

di

Microsoft ha svelato un nuovo tool per la semplificazione delle video-chiamate in conferenza, dedicato alle imprese. Nasce così Skype Meeting che è molto simile alla classica applicazione che conosciamo già, ma offre alcune caratteristiche che rendono più facile le chiamate e la collaborazione tra i colleghi.

Chiunque voglia iniziare un meeting, può collegarsi all'indirizzo www.skype.com/meetings, registrarsi al servizio ed iniziare ad usare la piattaforma.
Una volta effettuato l'accesso sarà molto semplice aggiungere membri alla chiamata, grazie anche alla condivisione della conferenza tramite un link.
Tutto quello di cui si ha bisogno è un browser per poter sfruttare i video in HD o le funzionalità vocali. L'app permette anche di condividere lo schermo in remoto e di utilizzare un puntatore laser od una lavagna.
L'organizzatore della riunione può anche mutare i microfoni degli altri partecipanti.
Per i primi 60 giorni, ben 10 persone possono usufruire del servizio gratuitamente. Dopo questo periodo, l'uso di Skype Meetings sarà limitato a soli tre partecipanti, per l'aggiunta di nuovi componenti si dovrà disporre di un account Office 365.