Microsoft Lumia 650 sarà l'unico Lumia del 2016

di

Grazie a Windows Central, siamo venuti a conoscenza che Microsoft presenterà il suo nuovo Lumia 650, device che dovrebbe collocarsi nella fascia dei medio gamma, durante la giornata dell'1 Febbraio.

Pur non essendo un top di gamma, il nuovo smartphone, come si evince dall'immagine, avrà un design premium con dei frame laterali in metallo. Purtroppo però, seppur Lumia 650 cerchi di apparire ciò che non è, non appena andremo a vedere le componenti presenti sotto la scocca, troveremo:

  • Display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 72o pixel;
  • Processore quad-core Snapdragon 212;
  • 1GB di RAM;
  • 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • Windows 10 come sistema operativo.

La feature più importante del device sarà sicuramente quella di possedere l'ultima versione Windows a bordo, divenendo così il quarto smartphone dell'azienda a possederlo. Siamo inoltre stati messi al corrente che Windows ha cancellato la presentazione di Lumia 750 e 850, quindi, il Lumia 650 potrebbe essere l'unico smartphone (della famiglia Lumia), presentato quest'anno. Il motivo? Attualmente non lo sappiamo, ma potrebbe essere perchè il noto brand stia concentrando tutte le sue energie sul primo Surface Phone.

Microsoft Lumia 650 sarà l'unico Lumia del 2016