Microsoft mira ad eliminare le password già da Windows 10 S

di
L'ultima Insider Preview rilasciata da Microsoft per >Windows 10 S, la versione per studenti dell'OS, che si basa esclusivamente sullo Store, include davvero tante novità, alcune delle quali anche molti interessanti. Il gigante di Redmond sta testando la possibilità di sbloccare il computer attraverso un'applicazione da installare sullo smartphone.

Gli utenti non dovranno fare altro che installare Windows Hello con l'applicazione, dopo di che non sarà più possibile accedere al metodo di login nel computer attraverso password, che scomparirà completamente dall'interfaccia grafica.

Oltre a fornire agli utenti Windows 10 S un'esperienza senza alcuna password, l'ultima Insider Preview include anche la riproduzione di video HDR su diversi computer, dal momento che come affermato da Microsoft sono molte le macchine in grado di riprodurre filmati in HDR, un formato che però ha bisogno di essere calibrato per garantire l'esperienza ottimale. Questo aggiornamento include uno strumento di calibrazione a cui si può accedere attraverso le impostazioni di riproduzione video.

Per coloro che sono preoccupati per la loro privacy dopo l'installazione della build 17083, Microsoft ha introdotto un nuovo strumento che permette di eliminare qualsiasi tool che effettui la raccolta dati degli utenti.

Migliorata anche la funzione Eye Control che permette di controllare i computer con lo sguardo: il team di Windows ha reso più facile scorrere email e siti web, aggiunto l'accesso rapido a Start, la Timeline e le Impostazioni, mentre se non si vuole cliccare accidentalmente su qualche opzione con gli occhi durante la visione di un video, è ora possibile mettere in pausa e nascondere il launchpad per il controllo oculare.

L'Insider Preview è anche dotata di nuovi pulsanti per l'accesso rapido ai filmati ed altro.

Altre feature includono il miglioramento del Bluetooth, la modalità a Schermo Intero su Edge, previsioni di testo multilingue ed una lunga lista di correzioni di bug.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
3
Microsoft mira ad eliminare le password già da Windows 10 S