Microsoft modifica l'Insider Program ed introduce un nuovo ring

di

Importante novità apportata da Micorosft all'Insider Program di Windows 10, che come noto consente di provare in anteprima le nuove versioni del sistema operativo rilasciato lo scorso anno.

Secondo quanto riportato da Windows Central, il gigante di Remond ora permette agli utenti di scegliere tra tre tipi di ring: “Fast Ring”, “Slow Ring” e “Release Preview”.
Il primo prevede il rilascio più frequente di aggiornamenti, ma comporterà dei rischi dal momento che gli update distribuiti attraverso questo saranno meno stabili e quindi la presenza di bug sarà sicuramente maggiore.
Slow Ring, invece, includerà tutti quei pacchetti che sono ritenuti da Microsoft sufficientemente stabili per poterli installare anche sulle macchine utilizzate per il lavoro.
Infine, come suggerisce il nome, le Release Preview saranno tutte quelle build dell'OS che sono pressochè pronte al rilascio pubblico e possono essere scaricate tranquillamente senza incorrere in alcun tipo di rischio.
La speranza è che attraverso questi ultimi tipi di rilascio, aumentino gli iscritti all'Insider Program, che già vanta un pubblico molto vasto.