Microsoft mostra Office sulla Touch Bar del MacBook Pro

di

Microsoft, sin da quando Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro con la Touch Bar, ha svelato le proprie intenzioni di supportare a pieno la nuova funzione introdotta dal colosso di Cupertino nel proprio laptop. Il gigante di Redmond, tuttavia, ha iniziato a testare queste caratteristiche solo di recente.

Infatti, sono pochi giorni che gli Insider possono accedere alla nuova versione beta di Word, PowerPoint, Excel ed Outlook per Mac che, appunto, include il supporto alla Touch Bar.
In Word, gli utenti saranno potranno rimuovere la barra multifunzione per formattare il testo e cambiare lo stile dei caratteri.
PowerPoint mostrerà una panoramica grafica delle diapositive, e sarà anche possibile riordinarle.
Excel invece permetterà di accedere rapidamente alle funzioni utilizzate di recente, ma anche di cambiare colore alle celle e scegliere i grafici.
La Touch Bar in Outlook per MacBook Pro con Touch Bar offre una panoramica dell’agenda quotidiana. Inoltre, sarà anche possibile accedere ai documenti utilizzati di recente quando si compone una mail e sarà possibile attivare, in Skype Business, la chiamata veloce direttamente.
Microsoft ha già rivelato di essere al lavoro per integrare ancora più profondamente il servizio di VOiP nella barra interattiva di Apple.