
Microsoft: il nuovo visore Hololens 2 in arrivo sul mercato a settembre
INFORMAZIONI SCHEDA
Presentato ufficialmente durante il MWC di Febbraio, Hololens 2 di Microsoft è pronto ad arrivare sul mercato. Secondo quanto segnalato da Reuters, il visore della società di Redmond potrà essere acquistato già a partire dal mese di Settembre.
La fonte della notizia è il responsabile della divisione ricerca ed intelligenza artificiale del papà di Windows, Harry Shum, il quale avrebbe rivelato la data di uscita durante una breve apparizione su palco della Conferenza Mondiale sull'Intelligenza Artificiale tenuta a Shanghai qualche ora fa.
Ad oggi non sono noti molti dettagli a riguardo: resta da sciogliere il nodo sulla data precisa di disponibilità e soprattutto il prezzo. Ad inizio anno si parlava di un prezzo di 3.500 Dollari. Resta anche da capire se sarà disponibile solo per gli sviluppatori oppure se potrà essere acquistato anche dalle aziende che intendono adottarlo.
Il nuovo visore per la realtà aumentata include un campo visivo migliorato, un nuovo sensore Kinect di Azure, un processore ARM, dei sensori per il rilevamento del movimento oculare ed un diverso sistema di visualizzazione. Microsoft ha anche migliorato i controlli delle gesture in modo da consentire agli utenti di manipolare gli oggetti più facilmente.
Hololens 2 segna anche una maggiore apertura dell'ecosistema agli sviluppatori, una scelta non casuale se si conta che supporterà anche l'Unreal Engine 4.
Altri contenuti per Microsoft Hololens
- Hololens: secondo un report Microsoft avrebbe scartato il progetto, ma l'azienda nega
- Rumor: Samsung e Microsoft insieme per un nuovo visore in realtà aumentata?
- L'Esercito Americano sceglie HoloLens di Microsoft: saranno usati anche in battaglia
- L'esercito degli USA mostra come utilizzeranno le HoloLens in battaglia
- Ufficiale il Microsoft Hololens 2, costa 3.500$ ma il cambio è radicale
Contenuti più Letti
- 2 commentiQual è il più grande oceano mai esistito sulla Terra? Rimarrete impressionati
- 2 commentiiPhone 14 Pro, incredibile: un insider lo ha provato, ecco cosa ne pensa
- È stata scoperta una nuova e ricchissima tomba dei "combattenti di Troia"
- 5 commentiEcco la terribile malattia neurologica di cui soffriva Robin Williams
- È questa la nuovissima arma per distruggere i "calabroni assassini"
- Non sapete davvero come venivano scelti gli imperatori romani
- La sesta estinzione di massa non è ancora iniziata ma è molto vicina, per uno studio
- 2 commentiUna guerra nucleare porterebbe carestia e morte, ma c'è un luogo sicuro dove stare
- 1 commentiPercentuale di batteria su iOS 16, attenzione: ecco la lista degli iPhone non compatibili
- Sapevi che il modo in cui assumi una pillola ne modifica l'effetto?