Microsoft Office 2016 sarà rilasciato il prossimo 22 settembre

di

Microsoft ha distribuito la prima preview build di Office 2016 agli sviluppatori ed ai professionisti nell'oramai lontano marzo di quest'anno. Due mesi dopo, invece, la popolare azienda statunitense ha invitato tutti gli utenti a provare la seconda versione anteprima. Oggi, invece, veniamo conoscenza della data di lancio ufficiale del nuovo Office.

L'annuncio è stato effettuato dal dipendente Julia White, general manager della sezione Office 365 Technical Product Managment. Dal 22 settembre in poi saremo quindi in grado di ammirare tutte le nuove caratteristiche di Office 2016 - che non saranno tantissime, a dir la verità. Alcuni nuovi colori per i temi, accompagnati da una fortissima integrazione con il cloud, sono le principali novità della suite. Gli utenti saranno in grado di collaborare in tempo reale nello spazio di lavoro, feature dedicata soprattutto ai clienti enterprise e agli addetti del mondo IT.
Non è un caso che la data sia stata svelata proprio un giorno dopo l'attesissimo evento Apple, perché Microsoft vuole far intendere ai consumatori che il nuovo Office avrà un occhio di riguardo verso l'OS della mela morsicata.