Microsoft Office 2021 ha una data d'uscita ed è vicinissima

Microsoft Office 2021 ha una data d'uscita ed è vicinissima
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche settimana fa parlavamo della nuova grafica di Microsoft Office 2021, una piccola rivoluzione che segue quell'enorme processo di rinnovamento avviato con l'attesissimo nuovo sistema operativo desktop Windows 11.

Senza troppi colpi di scena, la nuova versione di Microsoft Office arriverà sul mercato il 5 ottobre come Windows 11. Una scelta comprensibile, per un'operazione che arriverà a compimento lo stesso giorno, secondo quanto riportato sull'informativa ufficiale.

Oltre alla data di lancio, purtroppo, non sono ancora stati svelati ulteriori dettagli su Office 2021 che rimane, attualmente, ancora un oggetto misterioso quanto a funzionalità aggiuntive e novità. Alcune voci suggeriscono che la nuova suite possa mettere sul tavolo quanto di buono già introdotto con Office LTSC, la variante enterprise priva di funzionalità cloud.

Il nuovo Office dovrebbe ricevere supporto a lungo termine, con 5 anni garantiti, e sarà compatibile con sistemi operativi a 32 e 64-bit.

Quanto al nuovo Sistema Operativo di Microsoft, le novità sono davvero innumerevoli, a partire dal pesante intervento di restyling che renderà finalmente più coerente l'intera esperienza, ma per approfondire il discorso vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro speciale sulle 5 principali novità di Windows 11, tra cui appunto il nuovo Fluent Design, la reintroduzione dei widget e l'attesa compatibilità con le app Android.