Microsoft Office finalmente disponibile per Android

di

Lo scorso mese Microsoft ha mostrato in anteprima la versione per Android di Office, che è stata successivamente messa anche a disposizione per tutti coloro iscritti al programma Insider.

A partire da ieri, però, Word, Powerpoint ed Excel sono finalmente disponibili per il pubblico, in quanto il colosso di Redmond le ha pubblicate sul Play Store e possono essere scaricate gratuitamente. Ovviamente, però, ci sono delle limitazioni: per funzionare correttamente, infatti, le applicazioni richiedono almeno 1 gigabyte di RAM ed Android 4.4 KitKat come sistema operativo.
Questi requisiti minimi lasciano fuori una buona cerchia di dispositivi Android, ma c'è anche da dire che più delle metà degli smartphone o tablet includono queste caratteristiche tecniche e quindi sono perfettamente in grado di far girare Office.
Attenzione però: devono essere soddisfatti entrambi i requisiti. Ad esempio, quindi, i cellulari con Android KitKat ma solo 512 megabyte di RAM non potranno procedere con l'installazione delle tre applicazioni. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0