Microsoft Office tocca quota 100 milioni di download su iOS ed Android

di

La strategia di Satya Nadella, che lo scorso anno ha portato Office su iOS ed Android gratuitamente, sta evidentemente ripagando l'amministratore delegato di Microsoft. Nella conference call tenuta con gli investitori nella giornata di ieri, infatti, il nuovo CEO della società di Redmond ha annunciato che l'applicazione ha superato i cento milioni di download su entrambe le piattaforme.

Si tratta di un traguardo molto importante, ma non certo sorprendente, vista la natura gratuita delle applicazioni, ma dimostra comunque come, nonostante le alternative disponibili sul mercato, Office sia ancora la suite di produttività più richiesta da parte degli utenti.
Il discorso può essere esteso in generale a tutte le app di Microsoft: guardando le classifiche di download nell'ultimo anno, infatti, Skype, Outlook e Word sono regolarmente presenti nella top 100 delle più scaricate da parte degli utenti iOS, Android ed ovviamente Windows Phone.
La strategia di rendere Office gratuito su iOS ed Android, inoltre, ha anche fatto crescere il numero di abbonati a Office 365, il che ha avuto un impatto importante anche sugli introiti. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0