Microsoft Outlook e Teams down a livello mondiale: segnalati problemi con l'accesso

Microsoft Outlook e Teams down a livello mondiale: segnalati problemi con l'accesso
di

Problemi per Microsoft Outlook e Teams. Da qualche ora infatti sono tanti gli utenti a livello mondiale che stanno lamentando difficoltà ad accedere ai due servizi ed alle relative web app del colosso di Redmond. Microsoft, con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, ha riconosciuto il disservizio ed ha invitato tutti alla pazienza.

Abbiamo ricevuto segnalazioni di utenti che hanno riscontrato problemi durante l’accesso ai propri account Exchange Online tramite Outlook o sul web. La nostra indagine iniziale indica che gli utenti residenti in India sono maggiormente interessati” ha scritto inizialmente Microsoft, salvo poi affermare che “dopo aver raccolto dati aggiuntivi dalle infrastrutture interessate, abbiamo identificato che questo problema interessa gli utenti di tutto il mondo”.

Microsoft, al contempo, afferma che “stiamo esaminando le recenti modifiche al nostro servizi per determinare la causa del problema. Gli utenti potrebbero riscontrare disservizi con vari protocolli di Exchange online e la versione desktop di Outlook”.

Nelle ultime ore, però, alcuni utenti stanno anche segnalando problemi con Microsoft Teams, la piattaforma per le videoconferenze che a causa della pandemia è molto utilizzata a livello mondiale.

Come sempre, fateci sapere attraverso i commenti se anche voi state lamentando gli stessi problemi, per permetterci di aggiornare la notizia rapidamente.