Microsoft porta la scrittura a mano di OneNote su iPad

di

Microsoft sta portando su OneNone per iPad una delle funzioni più apprezzate dell'applicazione. Si tratta della scrittura a mano. Questa nuova modalità, infatti, permette agli utenti di utilizzare uno stilo di terze parti o semplicemente il dito per prendere appunti o effettuare disegni. Tramite le opzioni sarà anche possibile selezionare lo spessore ed il colore delle linee, ma attenzione: l'applicazione non rileverà il palmo della mano, quindi l'esperienza utente sarà praticamente identica a quella di una penna ad inchiostro vera e propria.

Il resto delle caratteristiche sono invece praticamente uguali alla versione di Windows, ma un portavoce di Microsoft ha affermato che la società è al lavoro per “rendere la nostra interfaccia sempre più naturale e vicina ai bloc notes fisici. OneNote per iPad è il frutto di tutte le cose che abbiamo imparato nel corso degli anni e di molti studi che ci hanno fatto capire come le persone utilizzano le penne”.
La società punta molto su questa app, in quanto è convinta che nel giro di qualche anno le penne fisiche non esisteranno più e le scrittura si effettuerà esclusivamente in digitale.