Microsoft potrebbe presentare il Surface Book 2 già il prossimo mese

di

I computer 2-in-1, secondo alcune ricerche di mercato, costituiscono già il 12,4% del totale, e Microsoft starebbe pensando di cavalcare quanto più possibile l'onda per espandere la propria presenza in questo mercato.

Il colosso di Redmond, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già al lavoro sul Surface Book 2, che potrebbe vedere la luce addirittura il prossimo mese.
Alcune speculazioni riferiscono che, prima di lanciarlo ufficialmente, la società di Satya Nadella sarebbe in attesa della settima generazione dei chip Intel i5 ed i7, che saranno prodotti con processo produttivo a 14 nanometri.
Questa indiscrezione riflette a pieno una ricerca condotta da IDC di recente, secondo cui la linea Surface di Microsoft ha necessariamente bisogno di un dispositivo 2-in-one per poter competere con l'iPad Pro.
La seconda generazione del Surface Book inoltre dovrebbe includere uno schermo con risoluzione 4K, che se confermato farebbe registrare un passo in avanti significativo rispetto agli attuali 3000x2000 pixel. Inoltre, la porta USB Type-C consentirà di trasferire i dati più velocemente ma anche di collegare un display secondario più piccolo.
Ricordiamo che la prima generazione del Surface Book è stata presentata circa sette mesi fa, ed ha registrato i pareri positivi degli appassionati nonostante il prezzo elevato. Chiaramente però l'introduzione del Surface Book 2 potrebbe portare ad un calo significativo del costo.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0