Microsoft presenta News: "un nuovo modo di tenersi aggiornati"

di

Microsoft lancia oggi il suo servizio News, con tanto di applicazione dedicata per Windows 10, Android e iOS. Vediamo assieme dettagliatamente di cosa si tratta.

Microsoft News è il nuovo motore che alimenta MSN.com e la nuova app Microsoft News per iOS e Android, oltre a offrire notizie su MS Edge, Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.com. Il servizio propone le notizie agli utenti su Internet, smartphone e PC, grazie alla collaborazione con i publisher, il lavoro di editor e l’applicazione dell’intelligenza artificiale.

Ecco alcune informazioni sul funzionamento del sito e sulle sue peculiarità:

  • Microsoft News collabora con oltre mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi e 28 lingue per riunire gratuitamente le migliori notizie e altri contenuti;
  • Il processo di selezione delle news coinvolge sia l’AI sia l’analisi umana: ogni giorno gli editori partner inviano oltre 100 milioni di contenuti che vengono inizialmente processati dall’AI e quindi elaborati da più di 800 editor che operano in 50 località in tutto il mondo per identificare le notizie più rilevanti e di attualità;
  • Microsoft supporta l’editoria attraverso partnership con i principali brand globali, con un modello di business che permette agli utenti di accedere gratuitamente a notizie affidabili, offrendo al contempo ai publisher una fonte sostenibile di entrate. Solo negli ultimi quattro anni Microsoft ha permesso ai propri publisher di ottenere oltre 600 milioni di dollari, consentendo loro di concentrarsi su ciò che fanno meglio: giornalismo di qualità.

Nel caso voleste provare l'app, vi rimandiamo al sito ufficiale. Per ulteriori informazioni, invece, vi consigliamo di seguire questo link.

Microsoft presenta News: 'un nuovo modo di tenersi aggiornati'