Microsoft pronta a lanciare una versione di Outlook a pagamento con funzionalità "premium"

di

Un test pilota riservato ai soli utenti americani, rivela come Microsoft sarebbe in proncinto di lanciare una versione del suo servizio email, Outlook, in una versione "Premium" che porterà con se diverse novità interessanti soprattutto per per la clientela business.

Per il momento queste funzionalità sono in test per un numero di utenti limitato che ne ha avuto accesso tramite invito. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo servizio dal nome Outlook Premium offrirà, al costo di 3.99$ mensili, ben cinque email con un dominio personalizzato, la rimozione della pubblicità e la possibilità di condividere agevolmente contatti e calendari tra le caselle con il medesimo indirizzo.
Il servizio è stato realizzato con la collaborazione del provider americano GoDaddy e permette di usare al posto dei classici @outllook.com o @hotmail.com ed altri, un dominio di propria scelta (utile soprattutto alle aziede). Inizialmente non ci dovrebbe essere nessun costo per il primo anno di utilizzo dopodiché si inizierà a pagare l'abbonamento, mentre Outlook Premium sarà gratuito per i clienti già abbonati ad Office 365.

Microsoft pronta a lanciare una versione di Outlook a pagamento con funzionalità 'premium'