Microsoft ha pubblicato una serie di Video Tutorial che insegnano a programmare

Microsoft ha pubblicato una serie di Video Tutorial che insegnano a programmare
di

Microsoft ha pubblicato una serie di ben 44 video tutorial per insegnare ai principianti le basi della programmazione in Python, uno dei più popolari linguaggi attualmente utilizzati nel mondo.

La maggior parte dei video durano solo alcuni minuti, il più corto 2 minuti e il più lungo 12 minuti. La serie è condotta da Christopher Harrison, programmatore e manager di Microsoft e da Susan Ibach, business development manager per la divisione IA gaming di Microsoft.

Anche se il corso è pensato per i principianti, sono richieste alcune piccole esperienze nel campo della programmazione con altri linguaggi, in particolare JavaScript e MakeCode potrebbero aiutare molto.

“Non vogliamo spiegare tutto quello che conosciamo su Python ma vogliano essere sicuri di darvi le basi per programmare con questo linguaggio, a partire dagli scenari di codifica più comuni. Alla fine del corso sarete in grado di andare e di imparare da soli, seguendo documenti, tutorial e libri” ha affermato Harrison.

Il corso, che trovate a questo link, non si focalizza sui giochi ma con Python è sicuramente possibile realizzarli. Intanto Microsoft si prepara al grande evento del 2 ottobre che verterà su nuovi software e hardware.

FONTE: PcGamers
Quanto è interessante?
4