Microsoft punta il Samsung Galaxy S3 nel nuovo spot televisivo "Smoked by Windows Phone"

di

La campagna pubblicitaria "Smoked by Windows Phone" di Microsoft ha esordito nei giorni del CES 2013 di Las Vegas su Youtube, per poi continuare nelle settimane successive con episodi ripresi direttamente dalle strade o dai Microsoft store. Tale operazione di marketing mira a mostrare le differenze tra i Windows Phone e gli smartphone della concorrenza. L'ultimo episodio della durata di 30 secondi, comparso online e sulle emittenti televisive statunitensi nelle ultime ore, ha paragonato, dal punto di vista della fotocamera e delle foto scattate in condizioni di bassa luminosità, il Nokia Lumia 920 e il Samsung Galaxy S3. Lo slogan recita"Dai il benvenuto al Nokia Lumia 920 e dici addio alle foto venute male di altri smartphone".

La cosa strana è che l'azienda coreana realizza anch'essa smartphone con il sistema operativo Windows Phone 8; vedere Microsoft attaccare un proprio partner non è poi così normale. Tuttavia l'azienda di Redmond crede moltissimo in questa campagna pubblicitaria , così come Stephen Elop, CEO di Nokia, che ha approvato altri episodi della "sfida" del Lumia contro altri smartphone ambientati per le strade di Londra. Per ora però, la società del nord Europa ha lasciato l'iniziativa a Microsoft, promettendo presto anche il suo appoggio per questi spot. Potete vedere il filmato dell'ad televisivo dopo il salto.

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920
  • Produttore: Nokia
  • Prezzo: 599,99€
    • Caratteristiche tecniche
    • +