Microsoft ha ridisegnato Paint per Windows 10, la video dimostrazione leaked

di

Tutto cambia, nella vita come in tecnologia, motivo per cui Microsoft sta ridisegnando da zero la sua celebre app Paint per Windows 10. La scoperta si deve all’utente twitter WalkingCat, che ha scovato una video dimostrazione della nuova applicazione, chiaramente ispirata - in termini di design - all’ultimo sistema operativo della casa di Redmond.

Ovviamente le funzioni storiche di Paint sembrano salde al loro posto, è stato invece aggiunto il supporto agli oggetti 3D (in vista degli HoloLens?). Ora è infatti possibile creare oggetti tridimensionali e modificarli a piacimento, grazie a una serie di strumenti dedicati agli artisti e agli appassionati. La nuova struttura dell’app sembra pensata per funzionare alla perfezione anche con uno schermo touch e con una penna digitale.

Il tutto si muove in una interfaccia che mescola alla perfezione il 2D al 3D, decisamente più moderna di quella attuale. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un nuovo Paint, già lo scorso maggio erano trapelate immagini inequivocabili che indicavano una nuova versione in arrivo, ora però i lavori sembrano ultimati e il rilascio dovrebbe essere prossimo.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0