Microsoft rilascia la build 10532 per Windows 10 Insider Preview

di

Microsoft ha iniziato la release della build 10532 per Windows 10 Insider Preview, dedicata ovviamente agli iscritti al canale veloce. Questa nuova versione rifà il look ai menu contestuali e porta altri piccoli miglioramenti e svariate aggiunte.

Le build Insider Preview arrivano prima di quelle definitive, e sono dedicate a coloro che vogliono testare i nuovi cambiamenti prima che questi siano iniettati nel canale ufficiale. La 10352 porta anche alcune mutazione al browser Microsoft Edge, e un nuovo sistema di rilascio feedback per le applicazioni, permettendo agli utenti anche di condividere il proprio parere con la comunità - inclusi i social network come Facebook o Twitter.

Questo sistema arriverà anche su Windows 10 Mobile, anche se nessuna build di questo tipo è prevista per questa settimana.

Le note dell'update (tradotte) recitano:

"- Menu contestuali migliorati

Abbiamo ascoltato il vostro feedback riguardo la consistenza dei menu in Windows 10, e così abbiamo effettuato alcuni cambiamenti per migliorare e dare loro un tocco più moderno. Ci stiamo ancora lavorando, ma vedrete alcuni buoni cambiamenti con questa build. Stiamo anche cercando di unificare le parti chiare e quelle scure del tema di Windows 10 e vi invitiamo a testare questi aggiornamenti e a fornirci un feedback.

- Windows Feedback

L'applicazione Windows Feedback vi permetterà da ora in poi di condividere agevolmente pareri con gli altri.

Avete l'opzione per condividere tramite qualsiasi applicazione che supporta la funzionalità Windows Share, oppure ottenere un link diretto da copiare sulla clipboard. Pensiamo che questo aiuterò gli Insiders a condividere feedback e consigli più specificamente con gli altri Insiders, su Twitter, sui nostri forum, o direttamente con i nostri ingegneri. Naturalmente vogliano ascoltare il vostro feedback su questa funzionalità."

Se volete iscrivervi al canale veloce per avere prima queste build, ma avete anche la pazienza di tollerare alcuni eventuali problemi che potrebbero occorrere, allora è necessario che andiate nelle opzioni avanzate di Windows Update e che facciate scorrere l'opportuno slider.

Microsoft rilascia la build 10532 per Windows 10 Insider Preview