Microsoft rilascia Office per i tablet Android

di

Si è ufficialmente conclusa la fase beta delle versioni per i tablet Android della suite di produttività di Microsoft, che comprende Word, Excel e Powerpoint. La società di Redmond, infatti ha rilasciato oggi le versioni pubbliche dell'applicazioni, che su iOS hanno toccato quota 80 milioni di download. Il funzionamento è praticamente lo stesso: l'utilizzo di Office infatti è essenzialmente gratuito, ma per godere di alcune funzioni bisognerà sottoscrivere un abbonamento ad Office 365.

Le versioni rilasciate per tutti gli iscritti al Preview Program sono compatibili con oltre 500 dispositivi basati sul robottino verde di Google, ma il supporto nativo per i processori Intel arriverà solo nel corso dell'anno.
Si tratta di un cambio di rotta importante per Microsoft, ma rientra nella nuova strategia dell'amministratore delegato Satya Nadella che mira ad espandere il più possibile la quota di mercato dei servizi, anche su dispositivi che non fanno parte del proprio ecosistema. 
Microsoft ha in programma il rilascio di Office 2016 entro la fine dell'anno, insieme ad una nuova versione touch-friendly che sarà inclusa in Windows 10 per smartphone e tablet.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0