Microsoft rilascia Windows 1.11: l'apoteosi della nostalgia in collaborazione con Netflix

Microsoft rilascia Windows 1.11: l'apoteosi della nostalgia in collaborazione con Netflix
di

A qualche giorno dall'annuncio di Windows 1.0 da parte di Microsoft, il colosso di Redmond ha pubblicato sullo Store una nuova applicazione gratuita battezzata "Windows 1.11", che include delle funzionalità molto interessanti che ci riportano indietro al 1985.

L'applicazione non solo emula l'interfaccia utente della prima versione del sistema operativo di Microsoft, ma include anche degli easter egg e funzionalità nascoste che si collegano con la terza stagione di Stranger Things, che è stata pubblicata su Netflix proprio la scorsa settimana.

Windows 1.11 contiene anche giochi e puzzle che sicuramente saranno accolti favorevolmente dai nostalgici, che potranno sbloccare contenuti unici man mano che lo si utilizza.

Le differenze rispetto a Windows 1.0 sono tante. L'originale infatti era distribuito su floppy disk e richiedeva 720KB di spazio e 320KB di RAM. Windows 1.11 invece può essere scaricato direttamente dal Microsoft Store e richiede 775,56MB di spazio di archiviazione, ed è valutato PEGI 16. Il download non richiede alcun tipo di pagamento e sicuramente farà tornare bambini coloro che agli inizi degli anni 80 iniziavano a prendere familiarità con il mondo dell'informatica.

Vi ricordiamo che da qualche giorno è già disponibile la recensione della terza stagione di Stranger Things. Fateci sapere cosa ne pensate del "nuovo" Windows 1.11 e se avete intenzione di installarlo.