Microsoft ha rilasciato una versione tutta nuova di Skype per desktop

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova versione di Skype per Desktop è disponibile per tutti a partire da oggi. Dopo una lunga serie di test durati alcuni mesi, il nuovo Skype esce dalla fase “Preview” per diventare “stabile”.

Il nuovo aggiornamento introduce diverse novità che mirano a migliorare l’esperienza utente. Ora è possibile personalizzare l’app scegliendo tra diversi temi e colori dello sfondo, organizzare i contatti cronologicamente o in un altro ordine e fissare in alto le persone o i gruppi più importanti.

Finalmente inviare file, foto e video diventa ancora più semplice grazie al trasferimento di Skype sul cloud, sarà possibile inoltre condividere file fino a 300MB di dimensione. La funzionalità “cross-device” consente inoltre di accedere ai messaggi e ai contenuti da più dispositivi contemporaneamente. La nuova versione strizza l'occhio alla produttività, con un nuovo pannello delle notifiche che permette di controllare velocemente tutti i messaggi non letti.

La versione di Skype dedicata agli Insider ha a disposizione anche diverse opzioni aggiuntive come ad esempio: l'invio di denaro tra contatti o la possibilità di programmare un evento.

SkypeSkypeSkype