Microsoft rivoluziona la tastiera di Windows 10: tutte le novità in arrivo nel 2021

Microsoft rivoluziona la tastiera di Windows 10: tutte le novità in arrivo nel 2021
di

Microsoft ha annunciato che prossimamente la tastiera touch di Windows 10 si aggiornerà ed includerà un'ampia gamma di novità, tra cui una serie di nuove animazioni e suoni e la possibilità di cercare ed inviare GIF animate, che renderanno la vita più facile a coloro che utilizzano dispositivi mobili non provvisti di tastiere fisiche.

Alla possibilità di inviare e cercare GIF, attraverso la barra presente sulla parte superiore del pannello dedicato alle emoji, si aggiunge una funzione soprannominata "Voice Typing" che rappresenta una versione avanzata della classica dettatura vocale in quanto includerà anche un sistema di punteggiatura automatico che, secondo Microsoft, renderà "l'esperienza di digitazione vocale la più affidabile mai vista su Windows".

Microsoft ha preso spunto anche dalla tastiera di iOS ed infatti ha implementato la possibilità di spostare il cursore semplicemente tenendo premuto con il dito sulla barra spaziatrice della tastiera touch. In questo modo sarà più facile navigare tra il testo ed effettuare correzioni rapidamente.

Attualmente tutte queste novità sono in fase di test con gli iscritti al programma Windows Insider, mentre l'arrivo tra le mani degli utenti è previsto con il major update per Windows 10 che il colosso di Redmond ha in programma di lanciare nella prima metà del prossimo anno. Dal 2021 infatti Windows 10 riceverà un solo aggiornamento all'anno, infatti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
8
Microsoft rivoluziona la tastiera di Windows 10: tutte le novità in arrivo nel 2021