Microsoft: Satya Nadella afferma che sono in arrivo delle “cose magiche”

di

Da quando Satya Nadella è diventato amministratore delegato di Microsoft, la strategia del colosso di Redmond è radicalmente cambiata, e le scelte prese dal CEO stanno iniziando ad avere una certa rilevanza per il futuro della compagnia.

In una nuova email inviata ai dipendenti, Nadella ha rinnovato il proprio ottimismo per il futuro, ma ha anche affermato che nei prossimi mesi Microsoft dovrà affrontare delle decisioni difficili. “La nostra missione è responsabilizzare ogni singola persona e organizzazione sul pianeta per ottenere di più. Abbiamo una capacità unica di armonizzare le esigenze sia dei singoli individui che delle organizzazioni. Questo è nel nostro DNA” si legge nella dichiarazione.
Nella lettera il CEO sottolinea ancora una volta il focus di Microsoft su mobile e sul cloud. Nadella afferma che il suo obiettivo è portare i servizi di produttività di Microsoft sul maggior numero possibile di dispositivi. “Avremo bisogno di innovare in nuove aree, andare contro i nostri piani e fare alcune scelte difficili in aree in cui le cose non funzionano, e risolvere i problemi difficili per creare valore per il cliente”.
Nadella però non afferma quali prodotti o servizi di Microsoft saranno coinvolti in queste scelte difficili, ma si dice entusiasta per il futuro lancio di Windows 10: “abbiamo sviluppato Windows 10 con una mentalità di crescita e l'ossessione per i nostri clienti. Vogliamo che la gente ami Windows, e non lo veda come una necessità”.
Infine, Nadella afferma che per il futuro Microsoft sta sviluppando delle cose “magiche”, ma non ha rivelato di cosa si tratta. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0