Microsoft: Satya Nadella incontra il primo ministro indiano

di

La nomina di Satya Nadella ad amministratore delegato di Microsoft ha portato molti cambiamenti all'interno della società di Redmond. Vi è stata infatti non solo una riorganizzazione interna, ma anche un cambiamento culturale e di strategia, in quanto la società punta maggiormente sul comparto mobile e cloud.

La nuova strategia sta riscuotendo notevole successo, in particolare dopo l'annuncio di Windows 10 e del programma Insider, a cui hanno partecipato molti sviluppatori ed utenti curiosi di provare il nuovo sistema operativo.
Satya Nadella però sta anche girando molto e negli scorsi giorni è stato in India. Qui ha trascorso del tempo con la sua famiglia ad Hyderabad ed ha anche avuto modo di incontrare Narendra Modi, il primo ministro del paese.
Nonostante sia considerata da molti una visita personale, Nadella avrebbe anche parlato degli investimenti che ha intenzione di fare la sua società in India e delle varie partnership con le aziende locali. L'amministratore delegato inoltre avrebbe chiesto al premier di affrontare i problemi dei lavoratori.