Microsoft sta sperimentando Cortana anche nelle auto

di

Microsoft ha mostrato la prima concept car basata su Windows alla Build Conference dello scorso anno. Nella demo si vedeva un'auto in grado di proiettare un'interfaccia di Windows sul parabrezza, ma il colosso di Redmond non ha proferito parola su come gli utenti saranno in grado di interagire con l'interfaccia.

A quanto pare però il tutto ruoterebbe intorno a Cortana, come confermato da Samuel Shen, Chief Operating Officer della divisione asiatica di Microsoft Research durante una manifestazione tenuta in Taiwan. A quanto pare Microsoft ha creato un concept che proietta Cortana sul parabrezza della vettura, il che permetterà agli automobilisti di interagire, effettuare prenotazioni di ristoranti o visualizzare una mappa virtuale semplicemente attraverso i comandi vocali. Shen avrebbe affermato che “al momento non abbiamo lanciato prodotti simili a causa del costo elevato, ma speriamo di discuterne presto con i partner taiwanese in modo tale da esplorare congiuntamente le possibilità messe a disposizione dal mercato”.
E' chiaro che l'auto di Microsoft è destinata a vedere la luce solo tra qualche anno, e quindi non prossimamente dal momento che si tratta di un progetto che ha bisogno di molto tempo e continue ottimizzazioni. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0