Microsoft sta sviluppando l'applicazione People Sense per Windows Phone

di

A quanto pare Microsoft è pronta a fare concorrenza ad Apple anche sul campo delle applicazioni. Secondo quanto riferito dal sito web spagnolo Microsoft Place, infatti, la società di Redmond sarebbe al lavoro su un'app denominata People Sense, che dovrebbe permettere agli utenti Windows Phone di trovare amici grazie alle cartografie di Bing. Il funzionamento, fondamentalmente, riprenderà quello di Find My Friends di iOS, ma ci saranno delle funzioni esclusive: People Sense infatti integrerà un servizio di messaggistica istantanea ed alcuni funzioni di chiamata.

Oltre a fornire la posizione in tempo reale dei contatti, quindi, gli utenti potranno anche inviare loro dei messaggi oppure chiamarli. A quanto pare però l'unica funzione che manca è quella relativa alle notifiche: non sarà infatti possibile ricevere avvisi quando uno degli amici si trova nelle vicinanze, anche se è probabile che questa feature venga introdotta successivamente con qualche aggiornamento.
Non è nemmeno noto quando People Sense vedrà la luce, ma il rilascio non dovrebbe essere molto distante, visto che a giudicare da coloro che l'hanno provata in anteprima la build sembra piuttosto stabile. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0