Microsoft starebbe progettando uno smartphone Android proprietario

Microsoft starebbe progettando uno smartphone Android proprietario
di

Microsoft, a quanto pare, ha intenzione di continuare a puntare sul settore del mobile, nonostante l'abbandono di Windows Phone che, complice l'agguerrita concorrenza di iOS ed Android, non è riuscito a sfondare. Secondo un nuovo rumor emerso oggi, Microsoft starebbe progettando uno smartphone basato sul robottino verde.

L'indiscrezione è stata pubblicata dai ragazzi di Windows Latest, i quali hanno pubblicato i logs di una chat che un utente ha avuto modo di effettuare con il servizio clienti Microsoft. Il rappresentante della compagnia diretta da Satya Nadella, ha confermato che la società non ha alcuna intenzione di produrre altri smartphone Windows Phone, ma gli ingegneri si stanno concentrando su un altro dispositivo, che non andrà nemmeno a posizionarsi nella line Lumia, ormai pensionata.

La persona, che è sembrata essere molto ben informata sui fatti, ha affermato che Microsoft sta lavorando su un proprio smartphone Android, basato sul sistema operativo di Google ma che sarà venduto sotto il brand proprietario.

Ovviamente non siamo in grado di garantire che le dichiarazioni siano veritiere, ma il fatto che provengano da un diretto rappresentante di Microsoft è quanto mai indicativo. Alcuni hanno anche sollevato dei dubbi sull'effettiva veridicità delle conversazione, ecco perchè vi invitiamo a prenderla con le pinze. Il rumor, comunque, è di quelli importanti.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Microsoft starebbe progettando uno smartphone Android proprietario