Microsoft: Steve Ballmer a Milano delinea la strategia consumer della società

di

In occasione della sua visita in Italia, Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft Corporation, ha illustrato la strategia della società sul fronte consumer: un insieme di tecnologie e servizi che ogni giorno permettono a milioni di utenti di accedere al proprio mondo digitale per giocare, divertirsi e comunicare con amici, a casa, in auto o in mobilità.

"Non sono mai stato così entusiasta dalle opportunità che abbiamo per sfruttare la grande potenza di hardware, software e servizi con l'obiettivo di creare esperienze uniche e connesse per i consumatori", ha dichiarato Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft Corporation. "Le persone vogliono comunicare, condividere e accedere alle informazioni oltre a divertirsi in modo semplice e intuitivo. Con le piattaforme Windows e Xbox, Microsoft permette alle persone di vivere le esperienze che desiderano a casa, al lavoro e in mobilità attraverso la più ampia gamma di dispositivi".
"Anche nel nostro Paese le tecnologie digitali si stanno diffondendo rapidamente, consentendo alle famiglie e a tutti i consumatori di sfruttare le potenzialità della rete e del software per divertirsi, comunicare e condividere quanto li appassiona", ha dichiarato Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. "Attraverso una combinazione unica di software e servizi, Microsoft offre agli utenti esperienze innovative e coinvolgenti con un'ampia gamma di dispositivi, trasformando la vita digitale degli utenti italiani".

Mario Derba ha inoltre annunciato una nuova grande iniziativa online, "Passion in Action", il Web Reality che partirà il prossimo 5 maggio e premierà il talento di tutti coloro che ogni giorno vivono l'esperienza digitale e creano idee innovative con i prodotti e i servizi di Microsoft. L'iniziativa ha anche un importante partner editoriale: Mondadori.

A partire dal 5 maggio, sul sito www.passioninaction.it, sarà infatti possibile candidare il proprio progetto innovativo, realizzato con l'utilizzo delle tecnologie Microsoft, scegliendo tra quattro categorie: Comunicare (Windows Live Messenger, Windows Mobile, Windows Live Hotmail, Windows Live Spaces), Condividere (Windows Vista, Windows Live SkyDrive, video e fotografie), Giocare (Xbox 360, social networking, musica) e Intraprendere (crea una nuova azienda o un'iniziativa imprenditoriale). I progetti inviati saranno votati sia dal pubblico della rete, che potrà esprimere il proprio voto direttamente sul sito, vincendo premi immediati, sia da una giuria di esperti Microsoft. Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a 30.000 euro che consentirà la realizzazione del progetto.

Quanto è interessante?
0