Microsoft Surface 3 disponibile da oggi in Italia

di

Dopo il lancio americano, avvenuto ormai due giorni fa, l'ultimo tablet della società di Redmond arriva anche in Italia. Microsoft ha infatti iniziato oggi la commercializzazione nel Bel Paese del Surface 3.

Il tablet può essere acquistato direttamente dal Microsoft Store online o presso i vari rivenditori autorizzati. A disposizione gli utenti avranno due diverse versioni: quella con 64 gigabyte di storage interno e 2 gigabyte di RAM ha un prezzo di 609,90 Euro, mentre il modello con hard disk interno da 128 gigabyte e 4 gigabyte di RAM costa 729,90 Euro.
Il dispositivo rientra nel programma Education Store, che permette agli studenti ed insegnanti di usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo totale.
Insieme al lancio del dispositivo vero e proprio, Microsoft ha aperto sul negozio online anche una sezione dedicata a tutti gli accessori compatibili con il tablet: si parte dalla penna al proteggi schermo, passando per una selezione di custodie ed una cover con tasti.
Nella confezione, oltre all'alimentatore e la guida introduttiva, è anche presente un anno gratuito di Office 365 Personal (del valore di 69 Euro).
Surface 3 include uno schermo touchscreen Full HD da 10,8 pollici, sistema operativo Windows 8.1, batteria in grado di garantire un'autonomia di 10 ore e processore Intel Atom X7.