Microsoft Surface Book è pure "antiproiettile", salva la vita a un utente

Microsoft Surface Book è pure 'antiproiettile', salva la vita a un utente
di

Quando si parla di dispositivi resistenti il primo che viene in mente è l’immortale e indistruttibile Nokia 3310, ma a quanto pare non sarebbe l’unico in grado di sorprendere i suoi possessori. Un portatile Microsoft Surface Book ha infatti assorbito l’impatto di un proiettile salvando il suo fortunato proprietario.

Arrivato alla terza edizione annunciata ufficialmente a maggio, questo notebook prodotto dall’azienda di Redmond si è mostrato tramite l’account Twitter di Aaron @itsExtreme_, il quale ha condiviso una foto del computer portatile visibile in calce all’articolo: in essa si vede immediatamente il buco sullo schermo, ovviamente crepato dove non è stato direttamente colpito, e un angolo del trackpad – anch’esso crepato – completamente rimosso. Stando a quanto scritto da Aaron, qualcuno aveva sparato nello stesso condominio dove lui abita e avrebbe attraversato il pavimento colpendo infine il computer.

Il proiettile è stato assorbito dal display e dalla tastiera, dove ora sono presenti dei buchi che rendono il dispositivo inutilizzabile, ma almeno non ha colpito il ragazzo statunitense. La dinamica dell’accaduto è stata spiegata anche nel thread del tweet mostrando l’angolazione dello sparo; sempre nella discussione, qualcuno ha osservato ironicamente che se ci fosse stato un telefono Nokia al posto del portatile, il proiettile sarebbe tornato indietro al mittente. Aaron ha anche taggato Microsoft per capire se può ricevere un sostituto del Surface Book permanentemente danneggiato.

Intanto, secondo un rumor recente diffuso da Forbes, Microsoft potrebbe comprare Nokia per la seconda volta dopo il 2013.

Microsoft Surface Book è pure 'antiproiettile', salva la vita a un utente