Microsoft Surface Duo, utenti continuano a segnalare problemi con la scocca

Microsoft Surface Duo, utenti continuano a segnalare problemi con la scocca
di

Dopo il lancio dello smartphone dual screen Microsoft Surface Duo negli USA, la critica ha segnalato molti problemi assegnando dunque voti bassi a un prodotto che, almeno giudicando il prezzo di partenza fissato a 1399,99 dollari, avrebbe dovuto offrire alta qualità. Ora però sono gli utenti, tramite Reddit e Twitter, a confermarli.

Sui social e sui forum i possessori di Surface Duo recentemente hanno continuato a segnalare problemi molto simili tra loro, riguardanti varie rotture nella scocca di plastica in particolare vicino alla porta USB-C per ricaricare il dispositivo, come visibile anche dall’immagine in calce all’articolo. Secondo tutti loro, sarebbe colpa della mancanza di un controllo qualità sufficientemente approfondito; altri però hanno criticato la foto affermando che si tratterebbe di una caduta e non di un problema dovuto a un utilizzo normale nella vita quotidiana.

In precedenza, altri utenti ancora hanno segnalato disguidi con il sensore di impronte digitali storto e con il vetro anteriore e posteriore dal bordo non protetto e dunque facilmente scheggiabile. Da quel momento sono sorti parecchi dubbi riguardo la validità di Surface Duo che, per il prezzo di 1399,99 dollari, non andrebbe dunque acquistato.

Ancora, precedenti smontaggi del Surface Duo hanno rivelato che la porta di ricarica USB-C è saldata direttamente alla scheda madre e non può essere smontata separatamente, lasciando dunque l’intero dispositivo vulnerabile a danni irreparabili se il telaio di plastica dovesse iniziare a rompersi ulteriormente.

Microsoft non ha ancora risposto tramite i canali ufficiali, ma gli utenti più nervosi attendono qualche chiarimento riguardo la qualità del Surface Duo e le politiche di riparazione in garanzia.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
2
Microsoft Surface Duo, utenti continuano a segnalare problemi con la scocca