Microsoft Surface Laptop 3 è ufficiale: è tre volte più potente del MacBook Air

Microsoft Surface Laptop 3 è ufficiale: è tre volte più potente del MacBook Air
di

Primi annunci dal keynote di Microsoft. Panos Panay ha da poco introdotto al pubblico i nuovi Surface Laptop 3, la terza generazione dei computer portatili della società di Redmond che rispetto al precedente includono delle novità molto importanti.

La tastiera ha una corsa di 1,3 mm, invariata rispetto al predecessore. Ciò che è cambiato invece è il trackpad, che è il 20% più grande.

Surface Laptop 3 ha un design modulare che consente di sostituire gli hard disk, e che consentirà di effettuare riparazioni in scioltezza senza "danneggiare la sua bellezza".

I progettisti di Microsoft hanno eliminato le griglie degli altoparlanti e le guarnizioni di gomma tra il bordo e lo schermo, che sono state definite "antiestetiche".

Sotto la scocca è presente il processore Intel Core quad-core di decima generazione, che lo rende non solo due volte più potente di Surface Laptop 2, ma anche tre volte più veloce del MacBook Air di Apple.

Nei negozi sarà anche disponibile una variante con schermo da 15 pollici, frutto della collaborazione con AMD che ha creato il "processore più potente integrato in un laptop della categoria", in grado di garantire un'autonomia di una giornata intera.

Il modello ultratop, partirà da 1.199 Dollari, mentre la versione da 13 pollici costerà 999 Dollari. Il lancio sul mercato è previsto per il 22 Ottobre, ma i preordini sono aperti già da oggi.