Notizie

    Microsoft regala 200 dollari a chi consegna il proprio iPad

    4

    notizia 10:46, 13 Settembre 2013

    Microsoft regala 200 dollari a chi consegna il proprio iPad

    Dopo aver bersagliato l'iPad di Apple in tutti i modi tramite degli ad video mirati, Microsoft ha iniziato a mettere in atto una nuova battaglia contro il rivale di sempre: chiunque si rechi in un Microsoft Store (per ora solo negli USA) e consegni al personale un iPad 2 o modello successivo riceverà un buono acquisto da almeno 200 dollari. La valutazione sarà fatta in loco, ma il minimo concesso è già un valore alto per poter acquistare, ad esempio, un Surface RT a soli 149 dollari. Per ora l'iniziativa è valida solo negli USA e in Canada, ma è probabile che tra qualche tempo l'azienda di Redmond tenti di mettere il bastone tra le ruote alla Mela anche dalle nostre parti.

    Microsoft estende la rete di vendita dei Surface in Italia

    1

    notizia 13:26, 12 Settembre 2013

    Microsoft estende la rete di vendita dei Surface in Italia

    La data di lancio fissata per il lancio dei nuovi Surface è il 23 settembre, e si tratterà di una seconda generazione che avrà il difficile compito di dimostrare, sin da subito, il suo valore, se vuole guidare il segmento dei tablet Windows 8. Un altro nodo da sciogliere è quello della commercializzazione, Surface RT e Surface Pro, infatti, hanno sofferte oltre che delle loro pecche di gioventù, anche di una distribuzione frammentata in tutti i mercati che non ha affatto giovato al prodotto, tanto che in alcuni paesi l’attesa è durata fino a sei mesi per avere la possibilità di acquistare il device.

    Online le specifiche tecniche del Surface Pro 2

    6

    notizia 10:54, 5 Settembre 2013

    Online le specifiche tecniche del Surface Pro 2

    Microsoft ha da tempo reso noto di esser al lavoro sulla nuova generazione di Surface e, sebbene non ne abbia ancora reso ufficiali le specifiche tecniche, sembra che il Surface Pro 2 introdurrà sostanziali aggiornamenti rispetto all’attuale unità. A diffondere le prime informazioni relative al nuovo modello del device dell’azienda di Redmond è Neowin, secondo cui il nuovo tablet top di gamma avrebbe in dotazione un processore Intel Core i5 di ultima generazione(Haswell), e un quantitativo di memoria RAM raddoppiato rispetto alla corrente generazione, che dovrebbe quindi passare dai 4 agli 8 GB.

    Nvidia e Microsoft insieme per il Surface 2
    notizia 13:21, 9 Agosto 2013

    Nvidia e Microsoft insieme per il Surface 2

    Dalle ipotesi si è passati alle certezze: Microsoft ha avviato lo sviluppo del suo tablet di seconda generazione. La società di Redmond dovrebbe annunciare i Surface 2 all’inizio del 2014, e saranno basati sulle edizioni x86 e ARM di Windows 8.1; nel corso di un’intervista rilasciata al sito CNET, il CEO di Nvidia ha confermato che il Surface RT 2 sarà dotato di un chip Tegra 4, e l’azienda di Santa Clara lavorerà a stretto contatto con Microsoft per la realizzazione di un prodotto di elevata qualità. La seconda generazione di Surface con chip Tegra 4 non sarà però l’unico modello in vendita, infatti il gruppo guidato da Steve Ballmer avrebbe pianificato la produzione di diverse versioni del tablet, anche con display da 7 o 8 pollici. Per quest’ultimi, molto probabilmente, verrà utilizzato un processore Snapdragon di Qualcomm.

    Steve Ballmer: abbiamo prodotto troppi Surface RT

    5

    notizia 17:52, 26 Luglio 2013

    Steve Ballmer: abbiamo prodotto troppi Surface RT

    Il bilancio economico del colosso di Redmond nell’ultimo trimestre non è stato negativo, nonostante si sia registrata una sensibile flessione; Microsoft, nonostante il prolungarsi della crisi che sta investendo da qualche anno il mercato dei PC e i numerosi Surface RT rimasti sugli scaffali, l’azienda sta tenendo bene. Il costo della mancata vendita dei tablet con Windows RT è di circa 900 milioni di dollari, e l’ammissione è arrivata anche dal CEO Steve Ballmer a margine di una riunione interna.Nel corso della tavola rotonda, alla quale era presente anche Kevin Turner, COO dell’azienda, si è discusso della necessità di far giungere presto l’app Instagram su Windows Phone, e dei prossimi Surface, ammettendo un eccesso di “entusiasmo” da parte del gruppo, per la prima generazione: “Abbiamo prodotto più device di quanti ne potessimo vendere”, sarebbe stata questa la frase pronunciata dal CEO e riportata in via ufficiosa da Neowin. Ballmer e Turner non hanno mostrato nessun prototipo di Surface 2, anche se le speculazioni su un prossimo modello ARM dotato di Snapdragon 800 sono giunte da numerose fonti nel corso dei mesi passati, senza ignorare quelle che ipotizzano l’arrivo di un modello “Mini”.

    Surface RT contro iPad: nuovo spot

    13

    notizia 12:48, 21 Luglio 2013

    Surface RT contro iPad: nuovo spot

    Pochi giorni fa è emersa la notizia di un buco da 900 milioni di dollari nel bilancio di Microsoft causato dal fallimento del Surface RT e dal suo relativo abbassamento di prezzo. Le vendite del tablet di Redmond sono distanti anni luce da quelle del device Apple, l'iPad, e per cercare di avvicinarsi al colosso di Cupertino, Ballmer e il suo team cercano di spingere forte sull'accelleratore del marketing, tramite una serie di spot televisivi che mettono in mostra ciò che manca all'iPad. L'ultimo ad punta a rendere goffo e incompleto l'iPad, e a farlo notare è l'assistente vocale di Apple, Siri. In poche parole, il Surface RT mostra ciò che ci può fare, l'iPad ammette di non poterlo fare. L'ultima schermata mostra la differenza sostanziale di prezzo tra i due device: 599 dollari per il prodotto con la mela, 349 dollari per il Surface RT.

    Nvidia crede ancora in Windows RT
    notizia 18:22, 19 Luglio 2013

    Nvidia crede ancora in Windows RT

    Quelli che molti definiscono un sistema operativo non proprio utile, Windows RT, riesce ancora a conquistare la fiducia di Nvidia che crede ancora in un suo riscatto. Nonostante le vendite di molto inferiori alle previsioni, confermate dai circa 900 milioni di dollari di perdite provocate da Surface RT, l’azienda californiana rimane fiduciosa sui risultati nel lungo periodo, e continuerà quindi a offrore il proprio supporto alla piattaforma dedicata alle CPU ARM, tra cui rientra anche il Tegra 3. Il vice presidente della divisione computing products Rene Haas, in un’intervista rilasciata al sito Computer World ha dichiarato che l’appoggio dell’azienda verso Windows RT rimarrà a livello alto, in quanto, secondo il dirigente, il Surface RT rappresenta solo il primo passo di un processo che sarà lungo e consentirà alla software house di Redmond di crescere nel settore mobile del mercato.

    Microsoft: il Surface RT è costato quasi un miliardo di Dollari!

    1

    notizia 16:22, 19 Luglio 2013

    Microsoft: il Surface RT è costato quasi un miliardo di Dollari!

    Tempo di bilanci anche per Microsoft, che si appresta a chiudere l'anno finanziario. Il colosso di Redmond però deve fare i conti con una triste realtà che riguarda il Surface RT. Le unità del tablet non vendute, infatti, sono a bilancio per una cifra vicina al miliardo di Dollari, per la precisione 900 milioni di Dollari: sono circa sei milioni i dispositivi ancora in magazzino e che ancora non hanno trovato collocazione in alcun negozio. Gli utenti, evidentemente, continuano a preferire il fratello maggiore del Surface, la versione Pro, su cui è presente il vero e proprio Windows 8.

    Microsoft taglia il prezzo dei Surface RT anche in Italia
    notizia 10:24, 16 Luglio 2013

    Microsoft taglia il prezzo dei Surface RT anche in Italia

    E' il momento buono per acquistare o farsi regalare un Surface RT. Microsoft infatti, in previsione di un nuovo modello o per aumentare le vendite di quello attuale, ha deciso di attuare un sostanzioso taglio di prezzo del modello RT, quello dotato cioè, di piattaforma hardware ARM e con alcune funzioni software limitate rispetto alla versione Pro con Windows 8. Il costo passa da quasi 500€ a 337€. Invariato invece, il prezzo del modello Pro, che a dispetto del suo alto costo, sembra interessare una specifica parte di pubblico.

    Surface Watch: già in fase di test?

    2

    notizia 15:52, 15 Luglio 2013

    Surface Watch: già in fase di test?

    E' mania smartwatch. Le aziende tech non fanno altro che investire risorse su progetti e prototipi di questo futuro device indossabile. L'ultima a lasciar trapelare qualche informazione sulle proprie intenzioni in questo campo, ancora poco sviluppato, è Microsoft. Secondo quanto affermato da The Verge infatti, l'azienda di Redmond starebbe facendo testare un Surface watch (il team incaricato è proprio quello che ha messo mano al tablet Surface) con display da 1.5 pollici e cinturini di diversi colori (blu, rosso, giallo, grigio, bianco e nero). AmongTech inoltre, afferma che il vetro usato per l'orologio sarà traslucido e resistente in maniera tre volte maggiore rispetto a quello comune. Per ciò che concerne la memoria interna, sarà da 6GB; il sistema operativo prescelto è una versione modificata di Windows 8, mentre in quanto a connettività, ci sarà la possibilità di usufruire delle reti 4G grazie ad un chip apposito. Chi sarà, tra Apple, Google e Microsoft la prima compagnia a presentare il proprio smartwatch?

    Microsoft: ecco i Surface Pro da 256GB a 1,199,99$
    notizia 10:44, 2 Luglio 2013

    Microsoft: ecco i Surface Pro da 256GB a 1,199,99$

    Dopo il Giappone, è arrivato il momento del Nord America per il Surface Pro da 256GB, la versione inedita che la software house di Redmond ha deciso di immettere sul mercato con molto ritardo, così da venire incontro alle esigenze dell’utenza che ritiene insufficienti i tagli di memoria da 64 e 126GB. Ovviamente, il costo del dispositivo sarà più alto, e sullo store Cdw si vocifera di un prezzo pari a 1,199,99$ senza la tastiera; al momento non si conoscono i piani di Microsoft relativamente alla commercializzazione del più capiente modello anche in Europa e Italia, ma è ormai cosa nota che qualsiasi eventuale mossa debba essere fatta quanto prima, senza aspettare l’arrivo dei primi tablet basati su Haswell.

    Microsoft oggi potrebbe presentare un Surface Mini da 299$
    notizia 12:56, 26 Giugno 2013

    Microsoft oggi potrebbe presentare un Surface Mini da 299$

    Si specula da mesi su una versione dalla dimensioni ridotte del tablet di Microsoft, studiata appositamente per competere nel segmento dei device mobili con display da 7-8 pollici, e oggi, in occasione dell’evento Build che il colosso di Redmond inaugurerà in quel di San Francisco, l’azienda potrebbe approfittarne per annunciare il nuovo prodotto. Le possibilità sono molte, si è infatti parlato di una versione RT da 7.5 pollici, anche se il TaiPeiTimes ha svelato, nella giornata odierna, una probabile adizione di un chip Intel Atom che fa immediatamente pensare a Windows 8/8.1. Se sia con RT o Windows 8 completo al momento non possiamo ancora saperlo, ma sembra essere cosa molto probabile il debutto di un Surface dalle dimensioni contenute che segua l’Acer Iconia W3 e sia in grado di dare inizio ad una serrata e sana competizione in questo segmento sempre più fiorente, con previsioni di vendita più che rosee. Altra importante indiscrezione è emersa dall’analista Maxwell Chang, e riguarda la fascia di prezzo, con un costo iniziale di un ipotetico Surface Mini che potrebbe essere di 299$, di poco inferiore al prezzo dell’Acer W3, al momento unico punto di riferimento. Bisognerà avere ancora qualche ora di pazienza, fino a quando, alle ore 18, avrà inizio il Keynote Microsoft da San Francisco.

    Il prossimo Surface RT potrebbe avere un processore Snapdragon
    notizia 11:51, 19 Giugno 2013

    Il prossimo Surface RT potrebbe avere un processore Snapdragon

    Microsoft sarebbe già al lavoro sulla nuova generazione di Surface RT. Secondo quanto riferito da Bloomberg, il colosso di Redmond avrebbe deciso di implementare nei nuovi tablet un processore Qualcomm Snapdragon. Ovviamente si tratta di una semplice voce di corridoio, che arriva comunque da una fonte autorevole e a qualche giorno dalla pubblicazione dei risultati impressionanti fatti registrare dallo Snapdragon 800 MDP, che sembra il candidato principale.

    Surface Pro da 256 gigabyte appare in Giappone
    notizia 11:54, 29 Maggio 2013

    Surface Pro da 256 gigabyte appare in Giappone

    Mentre il Surface Pro sta lentamente raggiungendo nuovi mercati, in Giappone è apparsa una nuova variante del tablet Microsoft. Si tratta di un modello da 256 gigabyte, con Windows 8 Pro ed Office 2013, che arriverà nei negozi il prossimo 7 giugno. Si tratta di una novità visto che per la prima volta il colosso di Redmond ha aumentato la memoria del tablet, ma proprio questa decisione segue la polemica relativa alla versione da 64 gigabyte, che mette a disposizione solo 29 gigabyte.

    Surface RT Mini: in arrivo a giugno a 249 dollari?
    notizia 22:29, 16 Maggio 2013

    Surface RT Mini: in arrivo a giugno a 249 dollari?

    Quest'oggi le indiscrezioni sul nuovo tablet di casa Microsoft, il Surface Mini RT, sono fioccate come non mai. In particolare, è stato il portale Digitimes a diffondere queste news, indicando anche una data di lancio di Windows 8.1 e qualche dettaglio sul Surface 2. Il Surface RT Mini avrà un display da 7.9 pollici fornito da Samsung Electronics, processore Nvidia (Tegra3 o 4), e verrà prodotto e assemblato nella sede di Taiwan di Pegatron. Il prezzo al pubblico, che potrà acquistarlo da fine giugno 2013, oscillerà tra i 249 e 299 dollari. Per quanto riguarda il fratello maggiore, il Surface 2, verrà lanciato a settembre e sarà dotato di schermo da 10 pollici. Il nuovo tablet top di gamma non avrà Windows 8.1, perchè quest'ultimo verrà lanciato a fine ottobre.

    I futuri tablet Microsoft? Display da 7.5 pollici e prezzo ridotto
    notizia 16:09, 3 Maggio 2013

    I futuri tablet Microsoft? Display da 7.5 pollici e prezzo ridotto

    In futuro Microsoft potrebbe commercializzare tablet da 7.5 pollici ad un prezzo ridotto. A renderlo noto è NPD DisplaySearch:"In base a quanto ci viene riferito dalle catene di fornitura, sembra che il grosso del lavoro di produzione sia stato fatto, e ciò ci consente di sapere le specifiche tecniche dello schermo di questo nuovo prodotto". Il tablet avrà un display da 7,5 pollici con risoluzione 1400x1050, e ciò produrrebbe una densità di pixel per pollici pari a 233, valore più alto rispetto al Nexus 7 e all'iPad mini.

    Microsoft: i nuovi modelli di Surface saranno annunciati nel mese di giugno
    notizia 11:14, 2 Maggio 2013

    Microsoft: i nuovi modelli di Surface saranno annunciati nel mese di giugno

    Secondo quanto riferito da alcuni siti, Microsoft dovrebbe annunciare i nuovi modelli di Surface nel corso della Build Developer Conference, che si terrà dal 26 al 28 giugno prossimo. Questi si distingueranno da quelli attualmente in commercio per la presenza di un processore targato Intel e Nvidia, un consumo più basso della batteria, e la presenza di display da 7 e 9 pollici. Il colosso di Redmond avrebbe già ordinato un milione e mezzo di componenti.

    Surface Pro arriverà in Italia entro fine maggio

    2

    notizia 11:16, 24 Aprile 2013

    Surface Pro arriverà in Italia entro fine maggio

    Tramite un post sul blog dedicato alla linea Surface, Microsoft ha annunciato che Surface Pro sarà lanciato nel nostro paese entro la fine di maggio, e, nonostante la software house di Redmond non abbia fornito una data precisa, è cosa certa che entro un mese circa il dispositivo dovrebbe far capolino sul mercato italiano, affiancando la versione RT già disponibile da tempo. L’Italia è parte di un gruppo di paesi sui quali la società guidata da Steve Ballmer va ad estendere la propria distribuzione: ad oggi soltanto gli Stati Uniti, Canada e Cina hanno potuto toccare con mano la versione Pro del tablet, mentre entro il mese di giugno anche Russia, Corea e Singapore si uniranno alla schiera, facendo del Surface un prodotto distribuito in tutto il mondo. Proprio a proposito di Surface, la recente trimestrale di Microsoft ha raccontato qualcosa di nuovo: indipendentemente dai numeri di distribuzione, infatti, il device ha consentito al gruppo di Redmond di ottenere margini molti elevati, tali per cui sia possibile compensare la stasi che il mercato PC sta attraversando ormai da diversi mesi.

    Microsoft sarebbe a lavoro su un Surface da 7 pollici
    notizia 11:11, 11 Aprile 2013

    Microsoft sarebbe a lavoro su un Surface da 7 pollici

    Il mercato dei tablet sta attraversando un periodo caratterizzato da una continua espansione, anche se il segmento che ha fatto registrare la crescita maggiori è quello che abbraccia le soluzioni con display sotto gli 8 pollici; a conferma del trend, il successo che Apple ha ottenuto con l’iPad Mini, nonché le ottime vendite di Nexus 7 e il Kindle di Amazon. A non mostrare segni di ripresa, invece, è il mercato PC, che sta attraversando una crisi che sembra essere davvero inarrestabile, con gli ultimi dati diffusi che evidenziano un’ulteriore abbassamento delle vendite del 13.9% nel primo trimestre del 2013, cifra raddoppiata rispetto a quella dell’ultimo trimestre dello scorso anno; la nota società di ricerca, IDC, ha rilasciato una dichiarazione chiara e sintetica: A questo punto, sfortunatamente, sembra chiaro che il lancio di Windows 8 non solo abbia fallito una spinta delle vendite PC, ma pare abbia addirittura rallentato il mercato.

    Microsoft distribuisce nuovi aggiornamenti per i Surface
    notizia 12:24, 10 Aprile 2013

    Microsoft distribuisce nuovi aggiornamenti per i Surface

    A conferma della dichiarazione tramite cui affermava aggiornamenti continui per i suoi tablet, Microsoft ha rilasciato un nuovo update per i Surface RT e Surface Pro; fin dal rilascio, avvenuto nel mese di ottobre del 2012, uno dei principali problemi che ha afflitto il modello basato su Windows RT è stato quello relativo alla connettività Wi-Fi, risolto tramite il rilascio da parte del colosso di Redmond, di un nuovo firmware per il modulo wireless integrato. Nella pagina inerente la cronologia degli aggiornamenti per il Surface RT, Microsoft ha elencato i miglioramenti introdotti con l’update cumulativo appena rilasciato e, oltre al problema di cui sopra, la software house afferma di aver risolto ulteriori bug che provocavano il crash del sistema operativo, oltre al problema di connettività limitata; Microsoft ha dichiarato, inoltre, di aver aggiunto il supporto per un ampio range di access point.

    Surface RT vende meno di Surface Pro

    1

    notizia 12:03, 15 Marzo 2013

    Surface RT vende meno di Surface Pro

    Nonostante Microsoft abbia promesso di fornire dati sulle vendite dei suoi tablet, ciò ancora non è avvenuto, e il successo dei dispositivi Windows 8 e Windows RT è stato misurato esclusivamente sulla base di stime ipotetiche; Bloomberg sembra aver ottenuti informazioni maggiormente attendibili a tal propositi, tra alcune persone che affermerebbero di essere a conoscenza dei dati relativi alle vendite: Microsoft avrebbe venduto circa 1,5 milioni di Surface, di cui oltre 400.000 con processore Intel. L’azienda di Redmond, in totale, avrebbe ordinato 3 milioni di Surface RT, ma la maggioranza dei consumatori avrebbero preferito attendere l’arrivo di Surface Pro; nelle intenzioni di Microsoft, il Surface RT doveva costituire la risposta all’iPad di Apple, ma gli utenti non sembrano aver accolto positivamente la decisione dell’azienda guidata da Steve Ballmer di sviluppare un sistema operativo specifico per architettura ARM; nonostante Windows RT abbia le medesime funzionalità di Windows 8, non è possibile utilizzare al suo interno le applicazioni desktop, ma unicamente le app Modern disponibili sul Windows Store.

    Microsoft: il Surface è nato per colmare le lacune dei partner Windows

    5

    notizia 12:16, 9 Marzo 2013

    Microsoft: il Surface è nato per colmare le lacune dei partner Windows

    Craig Mundle, consulente di Microsoft, ha spiegato al TechForum le cause che hanno quasi costretto la sua azienda ad intervenire sul mercato con un prodotto realizzato in proprio anche dal punto di vista hardware, ossia il Surface: l'inefficienza dei propri partner e la loro incapacità di competere con Apple. Mundle ha sottolineato come la riconoscenza da parte di Microsoft per gli OEM sia enorme per come hanno saputo far diffondere la piattaforma Windows, ma nel mondo mobile hanno proposto solo esperienze utente poco fruibili e radicalmente diverse da come le intendevano a Redmond. Ad esempio, spesso il sistema operativo mobile Windows Phone veniva supportato da touchscreen di bassa qualità che portavano l'utente a prendersela con Microsoft.

    Microsoft porterà Surface RT in altri mercati
    notizia 18:49, 28 Febbraio 2013

    Microsoft porterà Surface RT in altri mercati

    Il colosso di Redmond ha annunciato che ha in programma di espandere la disponibilità di Surface RT in altri mercati. Il dispositivo di Microsoft sarà commercializzato in: Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Singapore e Taiwan alla fine del mese di marzo, mentre per quanto riguarda Regno Unito, Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong e Nuova Zelanda bisognerà attendere un periodo non meglio precisato, dal momento che la società guidata da Steve Ballmer, in riferimento a quest’ultimi paesi ha dichiarato “nei prossimi mesi”. Continua la politica di espansione per la commercializzazione di Surface sul quale il colosso del software di Redmond punta sempre di più, dopo aver reso disponibile recentemente il prodotto in 13 paesi europei.

    Microsoft lancia il Surface RT in Italia: da oggi disponibile in tutto il territorio

    7

    notizia 16:31, 14 Febbraio 2013

    Microsoft lancia il Surface RT in Italia: da oggi disponibile in tutto il territorio

    Come promesso qualche settimana fa, Microsoft ha iniziato la commercializzazione del Surface RT in Italia. I tablet made in Redmond possono essere acquistati presso lo store online ufficiale o nelle maggiori catene di elettronica: Euronics, MarcoPolo, Saturn e Expert. I modelli disponibili sono quelli da 32 GB e 64 GB, acquistabili al costo, rispettivamente, di 487€ e 591€. Al momento dell'acquisto è possibile scegliere se affiancare al tablet la costosa Touch Cover, sborsando 119€ o l'altrettanto dispendiosa Type Cover, a 130€. In occasione del lancio italiano, Microsoft terrà un evento dimostrativo a Milano per illustrare le principali funzionalità del dispositivo svelato a giugno 2012 alla stampa e agli appassionati. Ricordiamo che la versione RT del Surface, basata su architettura ARM e non Intel, dispone di una versione di Windows, denominata appunto RT, che non offre al 100% le funzionalità presenti in Windows 8.

    iFixit denuncia una bassissima riparabilità del Surface Pro

    1

    notizia 15:24, 13 Febbraio 2013

    iFixit denuncia una bassissima riparabilità del Surface Pro

    iFixit consiglia caldamente agli acquirenti dei Surface Pro di non provvedere a riparazioni casalinghe. La valutazione di "riparabilità" data dal portale è di 1 su 10, dove 10 significa "facilmente riparabile". iFixit ha trovato più di 90 viti nel dispositivo, e ha sottolineato come sia alta la probabilità di distruggere il device semplicemente aprendolo, poichè ciò porterebbe alla rottura di un cavo cruciale per il funzionamento. Allo stesso modo, è molto difficile e complesso rimuovere lo schermo e sostituirlo, a causa dell'alta quantità di colla adesiva. Ecco i commenti:"Se non si eseguono correttamente le procedure di apertura, è probabile che i quattro cavi presenti sul perimetro del display vengano tagliati".

    La penna capacitiva di Surface Pro è incompatibile con Photoshop

    6

    notizia 12:55, 13 Febbraio 2013

    La penna capacitiva di Surface Pro è incompatibile con Photoshop

    Il Surface di Microsoft ha da poco debuttato, e molti dei potenziali acquirenti stanno valutando tra le due versioni del dispositivo disponibili: Surface RT e Surface Pro, quest’ultimo, tra le migliorie offerte rispetto alla controparte RT, ha in dote la penna capacitiva che consente l’interazione diretta sul display full HD del tablet. Molti non sapranno che tanti software che prevedono, per il corretto funzionamento, diversi livelli di pressione non sono attualmente supportati, e tra questi c’è Photoshop, di fatto inutilizzabile sul Surface Pro tramite la penna in dote; la notizia è stata confermata da Microsoft, e si tratta di una grossa limitazione che gli utenti sperano possa essere risolta attraverso il rilascio di un nuovo firmware o tramite lo sviluppo di driver dedicati esclusivamente a tale funzione, assolutamente importante per i professionisti che vogliono utilizzare il software di fotoritocco sul Surface Pro.

    Microsoft pubblica un nuovo spot per il Surface Pro

    1

    notizia 17:46, 11 Febbraio 2013

    Microsoft pubblica un nuovo spot per il Surface Pro

    Quasi quattro mesi dopo la messa in onda del primo spot televisivo del Surface Pro, Microsoft ha provveduto ha lanciarne un altro. In onda durante i Grammy Awards, l'ad è caratterizzato dalla stessa frenesia e ritmicità della prima pubblicità del Surface RT. In particolare però, qui l'attenzione si focalizza sulle funzioni e sull'uso innovativo del pennino. I primi rapporti sulle vendite della versione Pro del tablet di Redmond, parlano di un completo sold out, anche se ancora non sono state rivelate le disponibilità per questa prima ondata, sia online che nei retail store. Alcuni utenti di Reddit hanno espresso il proprio disappunto per la scarsezza delle forniture presso alcuni negozi fisici, segno che Microsoft avrebbe inizialmente preferito rifornire in maniera blanda i magazzini. Godetevi il video dopo il salto.

    Surface Pro sold out online: debutto positivo per il tablet Microsoft

    2

    notizia 11:29, 10 Febbraio 2013

    Surface Pro sold out online: debutto positivo per il tablet Microsoft

    Il debutto del Surface Pro, il tablet "full optional" di Microsoft, è stato positivo per l'azienda di Redmond. Le scorte iniziali online del device infatti, sono andate tutte esaurite, sia per quanto riguarda la versione da 64GB che per quella da 128GB. Per quanto riguarda i negozi fisici, anche in quel caso ci si attende un esito simile, in quanto sembra che siano stati presi d'assalto dalla folla. C'è da notare che anche per la versione RT l'inizio fu promettente, con il tutto esaurito in sole 24 ore. Nel complesso però, i risultati sono apparsi meno soddisfacenti di quanto presagito nei momenti iniziali. C'è ancora molta strada da fare e Microsoft lo sa, ma come si dice, chi ben comincia, è a metà dell'opera. Magari!

    Per Microsoft il prezzo del Surface Pro va bene così

    2

    notizia 12:50, 7 Febbraio 2013

    Per Microsoft il prezzo del Surface Pro va bene così

    Il Surface Pro ha da poco debuttato in USA e Canada e ha fatto molto parlare di sè soprattutto per ciò che concerne il prezzo: 900 dollari per la versione base, ossia 64 GB senza tastiera. Per la stessa azienda di Redmond però, il costo non è per niente alto se paragonato all'accoppiata MacBook Air+iPad. A riferirlo è Tami Reller, responsabile Windows per finance e marketing, in un'intervista per Geekwire. "Confrontiamo l’acquirente del Surface ad un acquirente tipico di Apple, che acquisterà un MacBook Air più un iPad. Questo è un confronto più interessante. Se hai un acquirente che ha bisogno sia di un computer che di un tablet, il prezzo del Surface Pro è di 1.000 dollari, contro i 1.000 più 500 dollari (per il MacBook Air e iPad). Penso che questo sia il confronto interessante". Microsoft è dunque convinta di poter sostituire ben due prodotti di Cupertino con uno solo. Soltanto il tempo potrà dirci se l'utenza la penserà allo stesso modo.

    I Surface Pro da 64GB e 128GB avranno a disposizione pochissima memoria

    7

    notizia 21:00, 29 Gennaio 2013

    I Surface Pro da 64GB e 128GB avranno a disposizione pochissima memoria

    Il Surface Pro di Microsoft, in arrivo in USA il 9 febbraio, nasconde una brutta sorpresa per gli utenti che lo acquisteranno. La quantità di spazio a disposizione infatti, sarà minore del previsto, visto che il sistema operativo, la partizione di ripristino e le applicazioni built-in ad esso collegate occuperanno circa 41GB di memoria, lasciando 23GB liberi per il modello da 64GB e 83GB a quello da 128. Microsoft sostiene che gli utenti potranno liberare dello spazio creando un backup "bootable" su un dispositivo di memoria esterna ed eliminare quindi la partizione di ripristino. La situazione è molto simile a quanto avvenuto con la versione RT, il cui sistema operativo occupa la metà dello spazio a disposizione sul modello da 32GB. Tuttavia il Surface Pro supporta hard disk esterni con connessione USB 3.0 e memorie microSDXC, e ciò significa che, seppur con fastidio, ci sono modi validi per estendere lo spazio a disposizione.

    Surface: vendite stimate intorno al milione

    1

    notizia 20:57, 25 Gennaio 2013

    Surface: vendite stimate intorno al milione

    Sebbene non si possa considerare a tutti gli effetti un flop, le vendite del Surface non dovrebbero soddisfare Microsoft. Secondo Barron il colosso di Redmond nell'ultimo trimestre ha venduto tra i 700 mila e gli 800 mila tablet. Più catastrofico invece Heather Bellini di Goldman Sachs secondo cui le unità piazzate sarebbero addirittura 230 mila. A quale delle due analisi bisogna credere?

    Microsoft Surface Pro, ecco il primo spot
    notizia 11:50, 24 Gennaio 2013

    Microsoft Surface Pro, ecco il primo spot

    Microsoft ha diffuso online il primo spot relativo al Surface Pro, in uscita negli USA il 9 febbraio. Il video inizia così:"L'eleganza, la leggerezza e la resistenza incontrano un PC potente". L'azienda di Redmond sottolinea il fatto che si tratti di un vero e proprio PC e che, quindi, il sistema operativo utilizzato è Windows 8 al completo. Microsoft poi, sottolinea che il Surface Pro è dotato di una porta USB 3.0 e di un connettore Mini DisplayPort, quest'ultimo utile per il collegamento a grandi display ad alta risoluzione. Il video parla brevemente del display a 1080p e delle sue caratteristiche fisiche, a metà strada tra notebook e tablet. Il suo spessore infatti, pari a 13,5 millimetri, non è certo paragonabile ad un laptop comune, ma, allo stesso tempo, è abbastanza per un tablet, visto che l'iPad di quarta generazione misura 9,4mm, ed è spesso criticato per questo motivo. Per quanto riguarda il peso, siamo sui due chili, anche qui, troppo per un tablet e buoni per un laptop. Detto questo, le dimensioni fisiche non proprio al top, sono il prezzo da pagare per un device mobile che include tutte le funzioni di un Pc con Windows 8.

    Microsoft Surface RT: fastidioso bug nell'ultimo aggiornamento
    notizia 19:07, 23 Gennaio 2013

    Microsoft Surface RT: fastidioso bug nell'ultimo aggiornamento

    Alcuni utenti del Surface RT e di Windows RT di segnalano un fastidioso bug, emerso dopo aver installato l'ultimo aggiornamento per il loro tablet. L'up-date sta creando non pochi problemi, ad esempio difficoltà nella ricerca degli aggiornamenti e difficoltà nell'aggiornamento di applicazioni di terze parti. Microsoft è a conoscenza del problema, infatti gli ingegneri di Redmond hanno confermato che sono al lavoro su un aggiornamento che possa risolvere il problema. Il periodo previsto per il rilascio del bug-fix corrisponderebbe alla prima settimana di febbraio. Microsoft non ha specificato l'entità del problema né la sua causa principale.

    Microsoft Surface RT: dal 14 febbraio in Italia

    6

    notizia 18:51, 22 Gennaio 2013

    Microsoft Surface RT: dal 14 febbraio in Italia

    Microsoft ha annunciato che il suo Surface Pro sarà in vendita a partire dal 9 febbraio in Stati Uniti e in Canada, con ampia disponibilità al dettaglio oltre che su Microsoft.com e i nei negozi Microsoft. Il prezzo del dispositivo è di 899$ per il modello da 64 GB e mentre di 999$ per la versione da 128GB. Il Surface Pro è fornito di uno stilo sensibile alla pressione incluso nella confezione, invece a non essere inclusa è la tastiera che funge anche da protezione per il tablet.

    Vicino il debutto di Microsoft Surface Pro

    2

    notizia 12:18, 21 Gennaio 2013

    Vicino il debutto di Microsoft Surface Pro

    Nel corso delle prossime settimane approderà sul mercato Surface Pro, nome che contraddistingue la proposta tablet del colosso di Redmond basata su architettura x86 ed abbinata al sistema operativo Windows 8. Le specifiche tecniche di questo tablet sono molto più ricche di quelle offerte da Surface RT, dai tablet iOS e quelli Android con la medesima diagonale.

    In USA la domanda natalizia del Surface è risultata modesta rispetto all'iPad e al Kindle Fire
    notizia 15:00, 27 Dicembre 2012

    In USA la domanda natalizia del Surface è risultata modesta rispetto all'iPad e al Kindle Fire

    E' ancora presto per leggere i dati definitivi di vendita dei principali tablet in circolazione, ma in base ad alcune informazioni che provengono dalle principali catene di vendita americane si può già dedurre che i vari iPad e Kindle Fire hanno dominato la scena, mentre inferiori alle attese sono stati gli acquisti di Surface della Microsoft. In particolare, le maggiori informazioni di vendita arrivano da BestBuy e Staples e sono state riportate dal portale The Next Web:"La domanda iniziale di Surface è stata modesta rispetto a quella di iPad e Kindle Fire. I vari negozi ne hanno ancora diverse scorte in magazzino. Ciò che spinge gli utenti a chiedere del Surface è soprattutto la possibilità di usare Microsoft Office, non presente sugli altri dispositivi. Anche il Nexus 10 è molto richiesto".

    Arriva un nuovo spot per il Surface RT e cresce l’attesa per il Surface Pro
    notizia 12:49, 27 Dicembre 2012

    Arriva un nuovo spot per il Surface RT e cresce l’attesa per il Surface Pro

    L’anno in corso sta per concludersi, e anche per Microsoft arriva il momento dei primi bilanci: i nuovi software di punta della software house di Redmond, Windows 8; Windows RT e Windows Phone 8 sono disponibili sul mercato da due mesi, e la risposta da parte dei consumatori non può che definirsi soddisfacente, anche se saranno i numeri del prossimo trimestre a decretare successi e delusioni. Una delle uniche, se non la sola, nota dolente per la società guidata da Steve Ballmer, è il tablet Surface RT, venduti esclusivamente in alcuni paesi e in quantità non molto soddisfacenti, considerando anche la poca maturità dello Store di Windows.

    Microsoft mantiene le promesse: i propri dipendenti ricevono un Surface a testa
    notizia 10:55, 14 Dicembre 2012

    Microsoft mantiene le promesse: i propri dipendenti ricevono un Surface a testa

    Secondo ZDNet, Microsoft sta tenendo fede ad una promessa fatta diversi mesi fa che la vedeva impegnata a regalare un Surface ai propri dipendenti in tempo per le festività natalizie. Ad essere interessati in un primo momento saranno i lavoratori di 12 paesi nel mondo: Francia, Cina, Australia, Hong Kong, Austria, Irlanda, Porto Rico, Nuova Zelanda, Germania e Stati Uniti. Altri paesi, tra cui l'Italia, saranno soddisfatti in tempi successivi. La società ha circa 94 mila dipendenti e fornire tanti device non sarà un'impresa facile, nonostante di scorte ce ne siano in gran quantità. A questo proposito, l'azienda di Redmond sta espandendo i propri canali di vendita per il proprio tablet. Fino a poco tempo fa, il Surface veniva venduto solo negli USA nei Microsoft Store, mentre ora l'azienda americana si sta servendo di catene di vendita di prodotti tecnologici molto note, come Best Buy e Staples. Questo allargamento della catena di vendita non è una mossa sorprendente, poichè le vendite dei tablet Microsoft sono state al di sotto delle aspettative della società di Steve Ballmer.

    Microsoft paga la poca esperienza nel settore: Surface in difficoltà

    4

    notizia 18:12, 7 Dicembre 2012

    Microsoft paga la poca esperienza nel settore: Surface in difficoltà

    Samsung ed Apple negli ultimi anni ci hanno insegnato che oltre a costruire un buon prodotto bisogna anche saperlo pubblicizzare e distribuire nelle varie catene. Un insegnamento che non sembrano aver recepito a Redmond. Secondo le analisi di Detwiler Fenton, Microsoft sarà costretta ad abbassare le stime di vendita del proprio tablet visto che ha peccato in distribuzione e pubblicità. Si passerà quindi dai due milioni inizialmente previsti ai 500 o 600 mila acquisti a causa della scarsa disponibilità nei negozi e dei pochissimi Microsoft Store, che sono solo 31 a livello mondiale. La poca esperienza nel settore potrebbe davvero costare cara alla società fondata da Bill Gates.

    Microsoft al lavoro su tre nuovi Surface per il 2013
    notizia 11:25, 4 Dicembre 2012

    Microsoft al lavoro su tre nuovi Surface per il 2013

    Una fonte anonima ha rivelato a TechCrunch che Microsoft sarebbe già al lavoro su tre nuovi modelli di Surface da lanciare sul mercato nel 2013. Secondo lo stesso, definito dal sito “relativamente affidabile”, i nuovi tablet dovrebbero avere un display da 8.6 pollici e processore Qualcomm al posto del Tegra 3 di NVIDIA. La versione Pro del Surface RT2 dovrebbe avere uno schermo leggermente superiore, per la precisione da 11,6 pollici, e un chip Intel Haswell da 22 nm.

    Il Surface Pro avrà autonomia dimezzata rispetto agli RT

    11

    notizia 13:03, 30 Novembre 2012

    Il Surface Pro avrà autonomia dimezzata rispetto agli RT

    Come segno tangibile di una politica aggressiva da parte di Microsoft, che intende puntare sui tablet Windows 8 con chip Intel, continuano a trapelare informazioni riguardanti il Surface Pro. Nelle scorse ore, tramite un post di Panos Panay, è emerso il prezzo ufficiale delle due versioni, disponibili a partire dal mese di Gennaio a partire da 899$; lo stesso general manager di Surface ha fornito un’ulteriore spunto nella mattinata odierna, in risposta a un tweet, dichiarando che l’autonomia del Surface Pro sarà quasi dimezzata(si parla di circa 4-5 ore a fronte dei primi test effettuati sui device ARM). La notizia non ha certo sconvolto gli utenti, visto che era piuttosto scontata se si tiene in considerazione la potenza hardware di cui disporranno i due tablet, nonché la risoluzione full HD del medesimo display da 10.6’’.

    Microsoft conferma i prezzi del Surface con Windows 8 Pro
    notizia 12:16, 30 Novembre 2012

    Microsoft conferma i prezzi del Surface con Windows 8 Pro

    Da quando Microsoft ha annunciato il suo tablet Surface nello scorso mese di giugno, è stata dura strappargli qualche dichiarazione relativamente ai prezzi della versione Pro. A quanto pare però, il giorno della rivelazione ufficiale è arrivato, poichè in un post del blog ufficiale dell'azienda di Redmond sono stati pubblicati i prezzi del device non RT: 899 dollari per il modello da 64 GB e 999 dollari per quello da 128 GB. La versione Pro sarà venduta "standalone", cioè provvista solo del pennino, mentre per la Touch o Type Cover bisognerà provvedere separatamente. La piena disponibilità del prodotto è prevista per gennaio, anche se non è stata diramata alcuna data specifica o alcuna informazione sui pre-ordini.

    Foxconn produrrà gli smartphone Surface?
    notizia 12:26, 29 Novembre 2012

    Foxconn produrrà gli smartphone Surface?

    Microsoft sarebbe pronta ad entrare nel mercato degli smartphone in prima persona, estendendo la linea Surface anche al mondo della telefonia mobile. L'indiscrezione, già lanciata nelle scorse settimane, starebbe ora trovando ulteriori conferme: Steve Ballmer avrebbe già stretto un accordo di massima con Foxconn, già nota nel settore in quanto partner di Nokia, Sony ed Apple. Lo smartphone Surface dovrebbe avere preinstallato Windows Phone 8 e montato un display da almeno 4 pollici. Il lancio, stando a quanto riportato da DigiTimes, dovrebbe avvenire nella prima metà nel 2013. Non si hanno però informazioni sulla fascia di mercato che sarà coperta.

    Nuovo spot per il Surface di Microsoft
    notizia 16:40, 27 Novembre 2012

    Nuovo spot per il Surface di Microsoft

    Microsoft ha da poco pubblicato un nuovo spot per il suo tablet, il Surface. Le immagini mostrano questa volta solo il device e le sue caratteristiche e funzionalità, senza ballerini che rubano la scena, come accaduto nel primo spot, quello di lancio. Il Surface danza in solitudine, mettendo in risalto i vari colori delle tastiere, il software Windows RT e le capacità hardware (porte di connessione e supporto fisico posteriore). Godetevi il video dopo il salto.

    Microsoft garantirà supporto e ricambi per il Surface fino al 2017
    notizia 16:36, 26 Novembre 2012

    Microsoft garantirà supporto e ricambi per il Surface fino al 2017

    Microsoft offrirà agli utenti supporto e ricambi per il Surface fino all'11 aprile 2017. Ad annunciarlo è stato il colosso di Redmond sulla pagina ufficiale dedicata al supporto dei propri dispositivi, sottolineando che una volta scaduta la garanzia le riparazioni diventeranno a pagamento. Lo stesso discorso vale anche per il firmware: Surface sarà aggiornato fino all'aprile del 2017.

    Il Surface regge la connessione di 8 dispositivi tramite USB

    1

    notizia 14:59, 24 Novembre 2012

    Il Surface regge la connessione di 8 dispositivi tramite USB

    Uno dei vantaggi nell'acquisto del Microsoft Surface rispetto all'iPad di Apple è la presenza della porta USB per poterci collegare ogni tipo di accessorio o periferiche esistente, senza l'uso o l'acquisto di un particolare tipo di adattatore. Channelmetro.net ha effettuato una prova "estrema" di compatibilità con otto dispositivi connessi al tablet di Redmond tramite porta USB. Il device ha risposto positivamente, nonostante alla periferica 7-Port Hub USB, direttamente connessa al Surface fossero connessi un controller della Xbox 360, un Nokia X3-02, un iPod, una chiavetta USB da 2 GB, un ricevitore per mouse, una stampante e un hard disk da 2 TB. Di seguito il video della prova.

    Aggiornamento per Surface, miglioramenti ad App e prestazioni
    notizia 15:10, 14 Novembre 2012

    Aggiornamento per Surface, miglioramenti ad App e prestazioni

    Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft nella giornata di ieri ha iniziato la distribuzione degli aggiornamenti per i suoi prodotti. La società di Redmond ha rilasciato, in occasione del Patch Tuesday, i primi update di sicurezza per Windows 8 e Windows RT, commercializzati dalla fine del mese di ottobre. Gli utilizzatori di Surface hanno ricevuto una notifica sul dispositivo per il download di otto update, quattro dei quali portano con se miglioramenti prestazionali di Windows RT e della applicazioni.

    Le vendite del Surface RT sono “modeste”
    notizia 11:12, 12 Novembre 2012

    Le vendite del Surface RT sono “modeste”

    Modeste. Sono state definite così le vendite del Surface RT da Steve Ballmer che è stato raggiunto dal Le Parisien. Il CEO di Microsoft si è però detto soddisfatto del numero di aggiornamento a Windows 8, che procedono bene. Ballmer si è poi soffermato sul lancio della versione Pro del Surface, su cui a Redmond sembrano puntare di più. Nonostante le domande del giornalista, però, Ballmer non ha fornito alcun numero sulle vendite del Surface RT. Questo, come riportato su queste pagine nei giorni scorsi, è andato sold out nel giro di qualche giorno.

    Il Surface di Microsoft sarebbe soggetto a spaccature della Touch Cover e a problemi audio

    11

    notizia 14:44, 10 Novembre 2012

    Il Surface di Microsoft sarebbe soggetto a spaccature della Touch Cover e a problemi audio

    Il Surface di Microsoft è disponibile in USA solo da due settimane, ma gli utenti stanno iniziando a notare alcuni problemi iniziali con il dispositivo. Questa volta ad essere stati soggetti delle lamentele degli acquirenti sono il comparto audio e i materiali di copertura della Touch Cover. Per quanto riguarda i suoni, diverse sono le segnalazioni sul forum dell'azienda di Redmond relative a silenzi improvvisi o ripetizioni audio casuali, tutto mentre il Surface è in uso o in stand-by. Anche il noto portale The Verge ha notato problematiche del genere, segnalandole a Microsoft, che sta studiando la situazione e che, comunque, non si è ancora pronunciata ufficialmente.

    L'iPad mini fatto a pezzi dal Surface in uno spot non ufficiale

    6

    notizia 14:38, 7 Novembre 2012

    L'iPad mini fatto a pezzi dal Surface in uno spot non ufficiale

    La Apple è spesso soggetta a campagne pubblicitarie denigratorie nei confronti dei propri prodotti. Durante gli ultimi mesi alcune aziende concorrenti, come Samsung e Nokia hanno fatto di tutto per mettere in risalto i pregi dei propri device e i difetti dei vari iPhone o iPad. Lo spot che pubblichiamo dopo il salto non è di quelli ufficiali che appariranno in TV, ma è comunque rappresentativo di quello che sarà lo scontro tra i tablet della Mela e il Surface di Microsoft. L'ad è stato realizzato da Cinesaurus, un team creativo di base a Seattle che ha lavorato in passato per Google e Gap. Le immagini prendono in giro la pubblicità ideata e diffusa da Cupertino per il lancio del suo iPad mini e vedono come protagonista un Surface "schizzato" che.., vabbè dategli un'occhiata!

    Il Surface da 16 GB non sarà prodotto, Windows 8 occupa troppo spazio

    6

    notizia 11:00, 7 Novembre 2012

    Il Surface da 16 GB non sarà prodotto, Windows 8 occupa troppo spazio

    Dopo aver visto che la versione RT di Windows 8 occupa la metà dello spazio su disco del Surface da 32 GB, l'azienda di Redmond ha chiarito le cose su una eventuale versione da 16 GB tramite una FAQ pubblicata sul proprio sito. Lo spazio nella versione da 16 GB sarebbe troppo esiguo per i file di sistema, i tool e tutto il resto, quindi non verrà prodotto un Surface con questa capacità. In particolare, il sistema operativo, le app e Office RT occupano 8GB, il tool per il recovering di Windows ne sfrutta altri 5. 13 GB su 16 GB sarebbero decisamente troppi, anche se, ricordiamo, che il Surface gode della possibilità di espansione della memoria tramite card tipo MicroS e permette di archiviare i propri file e documenti sul cloud, tramite SkyDrive, con 7GB disponibili per ogni utente.

    Windows RT occupa la metà di spazio sul disco del Surface da 32 GB

    6

    notizia 21:50, 5 Novembre 2012

    Windows RT occupa la metà di spazio sul disco del Surface da 32 GB

    Microsoft ha rivelato esattamente quanto spazio libero hanno a disposizione i proprietari del nuovo Surface RT e che non sarà occupato da Windows RT e dai relativi file di sistema. Per la versione da 32 GB, gli utenti hanno accesso solo a 16 GB di spazio, con l'altra metà occupata da strumenti di ripristino di Windows, Windows RT, Microsoft Office e altre applicazioni integrate. Coloro che hanno optato per la versione da 64 GB, potranno utilizzare 46 GB di memoria, perdendo più di un quarto della totalità di spazio su disco. Per entrambe le versioni si tratta di molto spazio perso, visto che stiamo parlando della versione RT, ossia limitata di Windows. Fortunatamente il Surface ha a disposizone slot per l'inserimento di schede microSD o porte USB per hard disk esterni, ma i potenziali acquirenti dovrebbero pensarci bene se hanno in programma di utilizzare solo lo storage incorporato.

    Anche per il Surface ci sono state file di persone in attesa, tutto in stile Apple
    notizia 15:57, 29 Ottobre 2012

    Anche per il Surface ci sono state file di persone in attesa, tutto in stile Apple

    Microsoft ha lanciato sia Windows 8 che il Surface nella giornata di venerdì, in concomitanza con l'apertura di un Microsoft Store nella famosissima Times Square a New York City. La gente ha aspettato per ore in fila, affinchè potesse acquistare il nuovo device dell'azienda di Redmond senza problemi. Tra questi, Glenn Acosta, il primo della fila, che ha avuto l'"onore" di ricevere un device autografato dai più alti dirigenti Microsoft, tra cui Pano Panay, direttore generale di Surface. Ecco le dichiarazioni del primo acquirente al mondo del tablet Microsoft:"Vale sicuramente ogni centesimo che costa. Quando fu annunciato ho capito subito che l'avrei acquistato al day one".

    iFixit smonta il Surface RT di Microsoft
    notizia 13:57, 29 Ottobre 2012

    iFixit smonta il Surface RT di Microsoft

    Ogni nuovo prodotto che si rispetti deve passare sotto i ferri di iFixit. Nessuna eccezione per il nuovo tablet di Microsoft, il Surface. Il risultato? Non molto più riparabile di un iPad, molto meno accessibile di un tablet Android. Accedere all'interno del device è alquanto complesso, in quanto è necessaria una buona dote di pazienza e degli strumenti specialistici per alcune scelte costruttive davvero impegnative, come lo schermo incollato all'OCD. Particolari interessanti sono la batteria, che nonostante sia incollata come nell'iPad è facilmente rimuovibile, un misterioso microfono/altoparlante di cui ancora non se ne sa la funzione e la presenza di diversi parti made in Samsung, come la stessa batteria, la memoria e lo schermo. Il processore è un Nvidia Tegra 3 da 1.4 GHz. Come al solito iFixit assegna un valore di riparabilità al dispositivo, che in questo caso è 4/10 (l'iPad raggiunse 3/10), dove 10 sta a significare che il device è molto semplice da riparare, come accade per i prodotti Android..

    Mossberg:'Il Surface di Microsoft mi piace, ma alcune cose non mi convincono'
    notizia 14:48, 24 Ottobre 2012

    Mossberg:"Il Surface di Microsoft mi piace, ma alcune cose non mi convincono"

    Le prime recensioni relative al Surface di Microsoft sono state pubblicate stanotte. Una delle più importanti, se non la più importante, è quella di Walt Mossberg, il guru della sezione tech del Wall Street Journal e protagonista di innumerevoli interviste con i personaggi più importanti del mondo tecnologico a livello mondiale, come Steve Jobs, Bill Gates, Steve Ballmer, Stephen Elop e tanti altri. Una delle caratteristiche delle recensioni di Mossberg e, a nostro parere, l'elemento più importante, è la chiarezza espositiva, che proviene da un'analisi del prodotto basata su un punto di vista di un consumatore normale.

    Ecco le prime recensioni d'oltreoceano per il Surface di Microsoft

    113

    notizia 12:52, 24 Ottobre 2012

    Ecco le prime recensioni d'oltreoceano per il Surface di Microsoft

    Annunciato come un dispositivo rivoluzionario, considerato da molti la vera alternativa all'iPad e futuro dominatore del mercato dei tablet, il Surface di Microsoft, a pochi giorni dal lancio ufficiale, sta ricevendo le prime valutazioni dai giornalisti statunitensi, e non sono tutte rose e fiori! Ecco cosa ne pensano alcuni esperti del settore che lavorano per note riviste e portali web: The Verge, Time, Gizmodo, NY Times:

    Microsoft Surface: negli Stati Uniti è subito successo
    notizia 12:37, 22 Ottobre 2012

    Microsoft Surface: negli Stati Uniti è subito successo

    Il dispositivo che sancisce l'ingresso di Microsoft nella nuova era dell'hardware, Surface, ha trovato negli Stati Uniti un successo immediato, facendo registrare il tutto esaurito. A qualche ora di distanza dall'esordio di Surface sul mercato tramite il sistema di prenotazione, il sistema di acquisto indica un rinvio delle distribuzioni in virtù dell'esaurimento delle scorte disponibili nella prima fase, successivamente smentito dal gruppo di Redmond che ha giustificato il ritardo delle distribuzioni con un semplice errore di gestione delle email. Microsoft aveva previsto la distribuzione di un numero di unità comprese tra i 3 e 5 milioni entro la fine dell'anno, mentre Morgan Stanley ha affermato che i Surface commercializzati entro fine 2013 potrebbero raggiungere quota 12 milioni.

    Disponibili le prenotazioni del Surface anche per l'Italia
    notizia 11:27, 22 Ottobre 2012

    Disponibili le prenotazioni del Surface anche per l'Italia

    La petizione indetta da alcuni utenti italiani, che chiedevano a Microsoft di vendere il Surface anche nel Bel Paese, ha funzionato. Il tablet di Redmond non sarà venduto direttamente in Italia, ma alcuni Store tedeschi e francesi hanno estesi i preordini anche nel nostro paese senza alcun costo di spedizione aggiuntivo. I dispositivi che saranno consegnati, però, avranno il layout della tastiera francese o tedesca, quindi è consigliabile acquistarla a parte.

    I primi esemplari di Surface disponibili per i pre-ordini in USA sono sold out

    7

    notizia 14:18, 20 Ottobre 2012

    I primi esemplari di Surface disponibili per i pre-ordini in USA sono sold out

    Lo stock iniziale di Surface RT negli Stati Uniti d'America è sold out. Il modello base da 32 GB, venduto al prezzo di 499 $, non è disponibile dall'inizio di questa settimana, mentre tutti gli altri modelli sono stati da poco pre-ordinati e bisognerà attendere almeno tre settimane dopo il 26 ottobre per poterli ri-acquistare. In Gran Bretagna invece, un certo numero di acquirenti ha riportato che i tempi di spedizione ritarderanno di una settimana:"La data di rilascio per il prodotto pre-ordinato è cambiata", si legge in una mail mandata ai compratori del Surface in UK, "Il prodotto sarà disponibile a partire dal 2 novembre 2012". Non è ancora chiara la motivazione di questo ritardo per gli utenti d'oltremanica, ma si pensa che sia dovuto ad un eccessivo numero di pre-ordini effettuati.

    Secondo Microsoft il display del Surface è superiore a quello del nuovo iPad

    6

    notizia 11:14, 18 Ottobre 2012

    Secondo Microsoft il display del Surface è superiore a quello del nuovo iPad

    Nonostante la risoluzione sia più bassa del display Retina, un ingegnere di Microsoft ha affermato che la qualità di resa del display montato sul Surface è superiore rispetto a quella dell'iPad grazie alla tecnologia ClearType. Secondo Steve Bathiche la tecnologia adottata sul tablet di Microsoft non viene influenzata dalla luce nella stanza e dai riflessi che di solito hanno un impatto importante sul contrasto del display. Ciò però non avviene con il ClearType Display che massimizza la risoluzione percepita e allo stesso tempo ottimizza la durata della batteria. In particolare, il display del Surface riflette tra il 5,5 e il 6,2 % di luce, poco se si conta che l'iPad arriva anche al 9,9%.

    Il Surface RT visto da vicino, video 'Making Of'
    notizia 19:35, 17 Ottobre 2012

    Il Surface RT visto da vicino, video 'Making Of'

    In questi giorni Microsoft sta svelando molti particolari sul tablet Surface, il nuovo device presentato a giugno e completamente progettato e realizzato dall'azienda di Redmond. Poiche' manca poco al lancio sul mercato del nuovo prodotto, una cerchia ristretta di giornalisti ha avuto il privilegio di effettuare una visita nel campus di Redmond, al quartier generale di Microsoft, dove sono state svelate e mostrate le diverse operazioni necessarie per la realizzazione software e hardware del Surface. Il formato da 10.6", spiegano Panos Panay e Steven Sinofsky, General Manager e Presidente di Windows, è stato preferito a quello da 10.1", poiche' quest'ultimo non favorisce particolarmente lo sfruttamento del multitasking e non è abbastanza grande per una tastiera full-size.

    Microsoft: al via la campagna pubblicitaria “The Surface Movement”

    2

    notizia 12:27, 17 Ottobre 2012

    Microsoft: al via la campagna pubblicitaria “The Surface Movement”

    Parte ufficialmente da oggi la campagna pubblicitaria di Microsoft per Surface, il suo tablet. Il colosso di Redmond ha dato il via alle danze tramite un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube. Il filmato raffigura dei studenti che a tempo di musica si scambiano il tablet nel giardino di un collage. Da sottofondo la fa da padrone il suono generato dal Surface quando lo si aggancia alla tastiera (che fa anche da custodia) e quando si chiude la parte posteriore. Una pubblicità che va controcorrente con le ultime scelte "minimal" della società, come il logo.

    Ecco i prezzi del Surface RT di Microsoft!

    11

    notizia 14:17, 16 Ottobre 2012

    Ecco i prezzi del Surface RT di Microsoft!

    Dopo aver annunciato i propri tablet Surface circa 4 mesi fa, Microsoft ha finalmente rivelato i prezzi ufficiali dei tablet in versione RT sul suo store online. Il device con schermo da 10.6 pollici, dotato di Windows RT, sarà in vendita dal 26 ottobre e avrà un prezzo a partire da 499$ per la versione da 32 GB senza Touch Cover e 599 $ per la medesima versione ma con Touch Cover inclusa. La versiona da 64 GB con Touch Cover costerà 699 $. Disponibili anche i prezzi delle singole tastiere, la Touch Cover e la Type Cover, rispettivamente a 119.99 $ e 129.99 $. Le Touch Cover saranno disponibili in vari colori: bianco, rosso, nero, blu e viola, mentre le Type Cover sono solo di colore nero. A questo link è possibile visionare tutte le ultime novità sul tablet Surface.

    Microsoft produrrà dai 3 ai 5 milioni di tablet Surface in questo trimestre
    notizia 13:35, 16 Ottobre 2012

    Microsoft produrrà dai 3 ai 5 milioni di tablet Surface in questo trimestre

    Nei mesi passati il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, non è mai sembrato decisamente serio sulla vendita dei tablet Surface, descrivendoli solo come un "progetto di design" e sostenendo che la sua azienda ne "potrebbe vendere pochi milioni" nel corso dei prossimi mesi. Per come ha impostato l'intera campagna marketing e per quanto alta è l'aspettativa degli utenti, sembra invece che, per l'azienda di Redmond, questo nuovo device sia un perno su cui basare il proprio rilancio. Il Wall Street Journal riporta che Microsoft ha effettuato ordini per la produzione di un numero di Surface che va dai 3 ai 5 milioni di esemplari nel solo quarto trimestre, molto simile alla richiesta che fu effettuata da Google e Amazon per, rispettivamente, il Nexus 7 e il Kindle Fire. Tutto ciò sembra indicare anche che l'azienda sia in procinto di avviare le procedure per i pre-ordini.

    Continua la campagna promozionale del Microsoft Surface

    6

    video 11:56, 16 Ottobre 2012

    Continua la campagna promozionale del Microsoft Surface

    Microsfot non bada a spese per pubblicizzare i propri prodotti, non è stata da meno per la promozione del Surface, un tablet a cui si può collegare una tastiera magnetica. Il dispositivo dovrebbe arrivare assieme a Windows 8, il 26 Ottobre, ma ancora non è stato annunciato alcun prezzo. In calce si può vedere il video della campagna promozionale, costa oltre un miliardo di dollari.

    Prima pubblicità del Surface di Microsoft vicino ad un Apple Store
    notizia 15:25, 6 Ottobre 2012

    Prima pubblicità del Surface di Microsoft vicino ad un Apple Store

    Molti considerano il tablet Surface come la vera alternativa all'iPad, visto che la Microsoft lo ha curato personalmente da tutti i punti di vista, quello software e quello hardware. La tanto famosa integrazione tra dispositivo e software operativo, punto di forza dell'azienda di Cupertino, sembra essere stata messa in pratica anche da Ballmer e il suo team di Redmond. Dalla fine di ottobre inizierà una battaglia senza esclusioni di colpi, una nuova guerra Microsoft-Apple, che ha già contraddistinto i precedenti anni il settore dei computer. In attesa del debutto di questo nuovo device, Microsoft sembra abbia iniziato la sua campagna pubblicitaria in maniera alquanto particolare, realizzando dei veri e propri graffiti, e non dei semplici cartelloni, su un edificio che fa angolo in un incrocio della città di Chicago (l'immagine è disponibile in calce alla news).

    Surface in vendita dal 25 ottobre in America. E in Europa?
    notizia 11:06, 5 Ottobre 2012

    Surface in vendita dal 25 ottobre in America. E in Europa?

    Microsoft ha annunciato che subito dopo l'evento di New York, che si terrà il prossimo 25 Ottobre e che lancerà Windows 8 insieme a tutta la linea di PC, tablet e notebook, Surface sarà disponibile in tutti i negozi Americani a partire da mezzanotte. Le prime indiscrezioni parlano di un ritardo di circa 20 giorni per il mercato Europeo, ma non ci sono ancora conferme.

    Steve Ballmer sul futuro di Microsoft con Surface(RT)
    notizia 11:42, 17 Settembre 2012

    Steve Ballmer sul futuro di Microsoft con Surface(RT)

    Quando manca ormai poco al debutto di Windows 8 e dei tablet Surface (RT), il CEO di Microsoft , Steve Ballmer, in occasione di un’intervista sottolinea l’importanza di questo passaggio per l’azienda, comparando il tutto nientemeno che al lancio di Windows 95. Ballmer, nel rispondere alle domande del Seattletimes, ha ribadito come il nuovo sistema operativo rappresenti uno slancio per l’intero mercato PC, sempre florido economicamente per l’azienda di Redmond, nonostante la sofferenza nelle vendite; altro argomento molto caldo trattato nell’intervista è stato Surface (RT), che dal mese di ottobre, se le aspettative degli acquirenti non verranno tradite, potrà aggiungere ulteriori introiti a Microsoft.

    Spunta un Windows Surface Phone

    1

    notizia 12:55, 5 Settembre 2012

    Spunta un Windows Surface Phone

    Finora con il nome Surface ci si riferiva ad un tablet realizzato da Microsoft con il sistema operativo Windows Phone 8. Oggi invece arriva la notizia che un benchmark ha riportato un telefono con lo stesso nome (Microsoft Surface Phone). Questo potrebbe non fare piacere a tutti i produttori che hanno realizzato dispositivi per il gigante di Redmond, sembra, piuttosto probabile, un piano di riserva, se per caso i telefoni di Nokia si dovessero rivelare un buco nell'acqua.

    Un altro mistero del Surface di Microsoft: la tastiera sarà inclusa nella confezione?

    9

    notizia 17:45, 19 Agosto 2012

    Un altro mistero del Surface di Microsoft: la tastiera sarà inclusa nella confezione?

    Per molti versi la caratteristica fondamentale del tablet Surface di Microsoft è la cover magnetica che diventa anche tastiera. L'azienda di Redmond sostiene che la cover/tastiera sarà disponibile in una duplice versione: una con superficie sensibile al tocco, battezzata Touch Cover, l'altra, con i tasti leggermente rialzati per facilitare la digitazione, nominata Type Cover. Ciò che appare più strano però, è il fatto che Microsoft non abbia ancora detto se le tastiere saranno vendute separatamente o verranno incluse nella confezione.

    Secondo gli analisti di IDC, Microsoft produrrà 3 milioni di Surface
    notizia 15:24, 18 Agosto 2012

    Secondo gli analisti di IDC, Microsoft produrrà 3 milioni di Surface

    Secondo alcune ricerche di mercato condotte dagli analisti di IDC, i cui dati sono stati riferiti al noto sito CNET, Microsoft si appresta a realizzare 3 milioni di Surface. Inoltre, uno dei dipendenti di IDC ha espresso il proprio parere relativamente al prezzo del prossimo tablet Microsoft. Bob O'Donnel, analista IDC, ha dichiarato in un'intervista telefonica che i piani di produzione dell'azienda di Redmond per il 2012 sono di qualche milione di unità di Surface:"Probabilmente un pò più di 3 milioni, comprendenti sia la versione Intel-based che quella ARM". Il Surface RT è realizzato su processore ARM e non supporterà software prodotto per la versione precedente di Windows, ossia la 7. Il tablet Microsoft basato su chip Intel invece, avrà a disposizione come sistema operativo Windows 8 Pro e potrà usufruire anche di software realizzato per versioni precedenti.

    Microsoft Surface arriverà il 26 ottobre al prezzo di 199$?

    4

    notizia 14:30, 15 Agosto 2012

    Microsoft Surface arriverà il 26 ottobre al prezzo di 199$?

    Chi non ammetterebbe di essere rimasto spiazzato quando Microsoft ha presentato Surface, il tablet proprietario che verrà lanciato in due diverse versioni. Si tratta di un device straordinariamente lucido, di cui quasi nessuno ne aveva ipotizzato l'esistenza fino al giorno di lancio in quel di giugno. Ora che tutto è più chiaro, come le caratteristiche hardware delle differenti versioni, il sistema operativo pre-installato e le altre caratteristiche, manca ancora un dettaglio all'appello: il prezzo. Recentemente Acer ha espresso dei dubbi sulla politica dei prezzi che Microsoft vorrebbe adottare, lamentando una sorta di concorrenza sleale in previsione futura.

    Acer supplica Microsoft di non fissare il prezzo del Surface a 199$

    18

    notizia 14:53, 12 Agosto 2012

    Acer supplica Microsoft di non fissare il prezzo del Surface a 199$

    Secondo alcune notizie provenienti dal continente asiatico, Microsoft sta prendendo in considerazione la possibilità di differenziare di molto i prezzi delle due tipologie di Surface, in modo da creare un gap che permetta ai propri partner costruttori di hardware di avere un po' di respiro e maggiore spazio. Secondo Digitimes, il presidente di Acer, JT Wang, ha detto che "Microsoft sta attualmente cercando di trovare delle soluzioni, come la creazione di un divario nei prezzi del Surface per ridurre al minimo l'impatto negativo sui prodotti di altri competitor".

    Acer chiede a Microsoft di 'pensarci due volte' riguardo al tablet Surface

    5

    notizia 12:20, 8 Agosto 2012

    Acer chiede a Microsoft di "pensarci due volte" riguardo al tablet Surface

    Nel momento in cui Microsoft ha deciso di avviare la realizzazione di un progetto importante come quello del tablet Surface, sapeva di procurare qualche grattacapo ad alcuni suoi partner di produzione, ma ora sembra che questi inizino a farsi sentire per bene. Il tablet-pc dell'azienda di Redmond infatti, non si ritroverà a competere esclusivamente con l'iPad della Apple e altri tablet Android, ma taglierà la già piccola fetta di mercato degli apparecchi appartenenti ai partner Microsoft, che non sono stati informati circa il nuovo progetto fino a poco prima il suo annuncio nel mese di giugno.

    Surface in arrivo il 26 ottobre insieme a Windows 8

    2

    notizia 16:01, 30 Luglio 2012

    Surface in arrivo il 26 ottobre insieme a Windows 8

    Pur non essendo un annuncio sconvolgente, Microsoft ha confermato la data di uscita dei suoi tablet Surface: 26 ottobre, lo stesso giorno prescelto per il rilascio di Windows 8. Nella relazione annuale depositata questa settimana presso la U.S. Securities and Exchange Commission, Microsoft ha reso noto che la nuova generazione del sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile il 26 ottobre 2012. Allo stesso tempo, inizierà la vendita del Surface, la serie di tablet realizzata e prodotta da Microsoft.

    Ecco i prezzi del tablet Microsoft Surface, direttamente dalla Svezia

    37

    notizia 15:52, 25 Luglio 2012

    Ecco i prezzi del tablet Microsoft Surface, direttamente dalla Svezia

    Secondo un negozio online svedese, i tablet Surface presentati a giugno da Microsoft avranno prezzi molto alti, oltre le più drammatiche aspettative. Il listino del negoziante nordico parla chiaro: Microsoft Surface potrebbe costare 831 euro (32GB Windows RT), 1187 euro (64GB Windows RT), 1544 euro (64GB Windows Pro) e 1782 euro (128GB Windows Pro). I tablet saranno ufficialmente lanciati sul mercato ad ottobre, quando Microsoft rilascerà Windows 8 e Windows RT.

    Microsoft avrà bisogno di Surface per contrastare il successo del Nexus 7
    notizia 13:18, 23 Luglio 2012

    Microsoft avrà bisogno di Surface per contrastare il successo del Nexus 7

    Il 2012 sarà sicuramente ricordato come un anno importante per quanto riguarda il lancio sul mercato di tablet veramente interessanti. Per ora sono due i device presentati che destano la curiosità del pubblico, il Nexus 7 di Google e Asus e il Surface di Microsoft, in attesa del tanto "desiderato" mini iPad che nessuno ha previsto ancora con certezza se e quando arriverà.

    Amazon potrebbe vendere Microsoft Surface in 5 modelli
    notizia 14:07, 18 Luglio 2012

    Amazon potrebbe vendere Microsoft Surface in 5 modelli

    Microsoft Surface potrebbe approdare sul mercato in cinque differenti versioni che si differenzieranno per il sistema operativo utilizzato(Windows RT e Windows 8 Pro) e per la quantità di memoria interna. La notizia si apprende direttamente da Amazon, che ha inserito in questo ore nel proprio store virtuale una pagina dedicata esclusivamente al tablet made in Redmond. Dalle prime indicazioni emerse provenienti da Jeff Bezos(relative alla versione tedesca del negozio), Microsoft Surface sarà disponibile con modelli da 32 e 64 GB, sia nella versione con Windows RT che in quella al cui interno girerà Windows 8 Pro e, per quest’ultima, è previsto anche il taglio da 128GB.

    Secondo Bill Gates Surface costringerà Apple a cambiare l'iPad

    32

    notizia 11:12, 4 Luglio 2012

    Secondo Bill Gates Surface costringerà Apple a cambiare l'iPad

    Bill Gates, fondatore di Microsoft che negli ultimi anni si sta concentrando sulla fondazione creata insieme alla moglie, ha detto la sua sull'ingresso nel mercato dei tablet da parte di Microsoft, che avverrà con Surface. Secondo Gates, il dispositivo permette di ottenere il massimo dalla fusione di PC e tablet e si tratta di un mondo aperto rispetto ad iOS su iPad, il che potrebbe costringere Apple a cambiare strategia sul proprio tablet e di crearne uno simile a Surface. Negli ultimi tempi effettivamente sono state molte le voci su un iPad Mini da 7.85 pollici, ma non è arrivata nessuna conferma da Cupertino.

    Acer: Microsoft Surface sarà un fallimento

    31

    notizia 12:58, 25 Giugno 2012

    Acer: Microsoft Surface sarà un fallimento

    Oliver Ahrens, presidente di Acer per Europa, Medio Oriente e Africa, nel corso di un’intervista concessa all’agenzia Reuters ha sparato a zero contro la società di Redmond e, in particolar modo, su Microsoft Surface. "Non si può essere un produttore hardware con due soli prodotti" ha spiegato il manager, perché "Microsoft sta lavorando con dozzine di fornitori di PC in tutto il mondo, compresi piccoli assemblatori locali, mentre Apple è da sola, quindi può fare più o meno quello che vuole". Il colosso del software, secondo Ahrens, si dimentica che “resta un componente di un PC, un componente molto importante, ma pur sempre un componente”. La stroncatura da parte del manager di Acer potrebbe però essere più che altro un sintomo della paura che Microsoft ha suscitato nell’annunciare di scendere in campo nello sviluppo di prodotti hardware, mettendosì così di fatto in concorrenza con gli stessi clienti di Acer.

    Microsoft Surface, depositato il brevetto per il cavo alimentatore-scambio dati
    notizia 20:05, 19 Giugno 2012

    Microsoft Surface, depositato il brevetto per il cavo alimentatore-scambio dati

    La scorsa settimana Microsoft ha depositato una richiesta di brevetto per un connettore d'alimentazione in grado di scambiare anche dei dati con il dispositivo a cui è collegato. Il connettore è dotato di alcuni magneti, cosa che lo rende simile al connettore MagSafe di Apple; in realtà la cosa interessante è la presenza di alcuni fori sul nuovo Surface che coincidono con il connettore. La scelta di questo connettore di tipo proprietario si traduce sicuramente in un maggiore prezzo dell'accessorio.

    Microsoft Surface: ecco le specifiche dei due differenti modelli
    notizia 11:17, 19 Giugno 2012

    Microsoft Surface: ecco le specifiche dei due differenti modelli

    Microsoft ha annunciato, con sorpresa di molti, il suo primo tablet Surface. Esso eseguirà il nuovo sistema operativo Windows 8 che debutterà il prossimo autunno. Proseguendo con la lettura, vi forniamo le principali differenze tra il tablet basato su Windows 8 RT e quello su Windows 8 Pro.

    Microsoft Surface: il video della presentazione e gli hands-on

    1

    notizia 11:03, 19 Giugno 2012

    Microsoft Surface: il video della presentazione e gli hands-on

    Pubblicato, su Youtube, il video della presentazione di Surface, tablet Microsoft con tastiera-custodia integrata. Nel filmato alcuni momenti topici come la dimostrazione d'uso del supporto, le funzionalità del pennino e la cover con funzionalità Type o Touch. Nei successivi filmati si può dare un'occhiata da vicino alla forma e alle caratteristiche fisiche del tablet.

    Microsoft annuncia Surface, il tablet con Windows 8

    31

    notizia 09:48, 19 Giugno 2012

    Microsoft annuncia Surface, il tablet con Windows 8

    Microsoft ha annunciato il suo primo tablet con Windows 8, Surface. Annunciato da Steve Ballmer durante un evento svoltosi a Los Angeles, il nuovo tablet consentirà a Microsoft esaltare le migliori caratteristiche del suo sistema operativo Windows 8, piuttosto che affidarsi a produttori come Asus, Acer, HP e tanti altri. Ovviamente uno degli obbiettivi di Microsoft è ostacolare le vendite di iPad. Surface è spesso solo 9,3 millimetri, con bordi sono smussati a 22 gradi in modo da adattarsi meglio all'impugnatura. Costruito in lega di magnesio, pesa 676g ed è dotato di un display da 10,6 pollici 1366 x 768, Wi-Fi, e cavalletto in modo da potersi sostenere su una superficie. Vi è la possibilità di espandere la memoria a disposizione dell'utente tramite slot microSD nonostante i 32GB o 64GB integrati.

    notizia 20:07, 1 Giugno 2007

    Microsoft Surface

    La nuova tecnologia che Microsoft ha da poco presentato, ha tutte le carte in tavola per rivoluzionare il modo di vedere l'utilizzo del computer in ambito multimediale...