Microsoft svelerà il futuro di Windows 10 il 7 Maggio durante la Build Conference

di

Il futuro di Windows 10 sarà noto il 7 Maggio. Microsoft, infatti, attraverso un breve tweet pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, accompagnato da un teaser, ha annunciato che la Build Conference si terrà dal 7 al 9 Maggio a Seattle.

La Build Conference è l'appuntamento annuale di Microsoft dedicato agli sviluppatori, nel corso del quale svela le principali novità software per l'anno a venire ed i rappresentanti della compagnia tengono sessioni di sviluppo a porte chiuse in cui spiegano come integrare al meglio le novità nelle applicazioni o software per Windows.

Negli ultimi anni però la società di Satya Nadella si è anche concentrata su altre piattaforme, a partire dalla Windows Mixed Reality su cui sta puntando massicciamente e che secondo il CEO rappresenta una delle novità più interessanti che vedremo nel corso dei prossimi anni sul mercato, ma c'è stato ampio spazio anche agli hardware, ecco perchè da questo fronte è lecito aspettarsi qualche novità dal fronte Surface. Ovviamente, nel keynote inaugurale Microsoft parlerà anche di Cortana, l'assistente virtuale proprietario che si sta facendo spazio in un mercato in cui è presente una concorrenza agguerrita, rappresentata da giganti come Google, Amazon ed Apple.

Tuttavia, almeno al momento dato che mancano poco più di tre mesi, Microsoft non ha diffuso alcuna indicazione su ciò che andrò a mostrare, ma maggiori informazioni arriveranno sicuramente nel corso delle prossime settimane.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
4