Microsoft: trapela il brand Surface Studio a ridosso dell’evento

di

Nella giornata di domani, alle 16 ora italiana, Microsoft terrà l’atteso evento Surface, nel corso del quale dovrebbe svelare al mondo i nuovi PC all-in-one e, secondo molti, anche la nuova gamma di tablet. A ridosso del keynote, però, sul web è trapelato un marchio che, almeno fino ad oggi, ancora non avevamo ancora sentito.

L’avvocato Brian Conroy, infatti, potrebbe aver scoperto uno dei possibili nomi che il colosso di Redmond darà ai PC, o (molto più probabile) un nuovo software. Conroy, infatti, è noto per aver scoperto con largo anticipo i brand dei prodotti ancora non svelati in via ufficiale, ultimo della lista il marchio AirPods di Apple.
Conroy oggi ha scoperto che Microsoft ha presentato delle istanze per registrare i marchi “Surface Laptop” e “Paint 3D”, con quest’ultimo che probabilmente si riferisce ad una versione revisionata della propria app per il foto ritocco, ma non è tutto, perchè lo stesso avocato è anche convinto che Microsoft sia dietro “Surface Studio”, “Surface Dial” e “Dial”.
Questi ultimi tre sono tutti classificati come hardware e software, e le richieste sono state presentate da una società slovena misteriosa, che già in passato avrebbe lavorato per la compagnia di Satya Nadella.
La denominazione “Surface Studio” è quella che fa discutere maggiormente, in quanto mai prima d’ora si era parlato di un dispositivo o software simile. Per le conferme di rito però bisognerà aspettare domani.
Everyeye ovviamente seguirà l’evento in diretta con news ed approfondimenti.