Microsoft:Windows 10 per Surface 3 e Surface Pro 3 in arrivo presto

di

Continuano ad arrivare notizie dal fronte Windows 10, il cui lancio è previsto tra quattordici giorni esatti a livello mondiale. Se il colosso di Redond ha già reso noti i piani per il rilascio di Ten per la versione desktop del sistema operativo, ancora non si sa quando sarà disponibile per i propri tablet.

In un comunicato stampa inviato a Windows Central, un rappresentante di Microsoft ha affermato quanto segue: “come ogni lancio di Windows, stiamo lavorando rapidamente per aggiornare tutti i dispositivi, tra cui i Surface. Mentre aspettate di vedere i Surface con il sistema operativo Windows 10 sugli scaffali presto, quelli basati su Windows 8.1 sono ancora in grado di fornire un'esperienza eccezionale e saranno aggiornati a Windows 10 gratuitamente e facilmente. Inoltre, tutti i Windows Store avranno la possibilità di aggiornare i nuovi devices a Windows 10 direttamente nei negozi”.
La buona notizia, quindi, è rappresentata dal fatto che se recandosi nei brand store con un Surface 3 o Surface Pro 3, si potrà installare l'aggiornamento in loco. Tuttavia, Microsoft ancora non ha precisato quando i clienti potranno acquistare i suddetti dispositivi con a bordo Windows 10 preinstallato.