Ming-Chi Kuo: tre iPad in arrivo nel Q2 2017

di

E’ emerso in rete un nuovo rapporto riguardante gli iPad che Apple dovrebbe lanciare nei negozi nel corso dell’anno da poco iniziale. Secondo quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo, il credibile analista di KGI Securities, la Mela potrebbe lanciare tre iPad nel mese di Aprile.

Tra questi figurano un modello da 12,9 pollici, una variante con diagonale di 10,5 pollici con cornice sottile, ed un tablet da 9,7 pollici a basso costo. I primi due dovrebbero essere alimentati dal chipset A10X, una variante più potente del processore che abbiamo visto nell’iPhone 7, mentre il modello da 9,7 probabilmente includerà una versione modificata del chipset A9 integrato nell’iPhone 6S.
Kuo ritiene che il modello da 9,7 pollici potrebbe rappresentare fino al 60% delle spedizioni di iPad nel corso dell’anno, sebbene preveda una contrazione delle vendite del 10% su base annua. Inoltre, l’analista ritiene che tutti e tre ii modelli avranno dei prezzi di vendita migliori rispetto ai predecessori, il che potrebbe incrementare le entrate.
Nella relazione non si parla di alcun iPad mini, segno che il destino di quest’ultimo dispositivo resta quanto mai un mistero. La linea Mini, infatti, non è stata aggiornata dal 2015.