
La mission impossible di Elon Musk con Twitter: 1 miliardo di utenti entro 18 mesi
Il ciclone Elon Musk si è abbattuto su Twitter ed i primi effetti si fanno già sentire. Il nuovo CEO del social network ha condiviso con i dipendenti un obiettivo ambizioso che si è prefissato e che vuole raggiungere in 12-18 mesi.
L’amministratore delegato, infatti, vuole che Twitter abbia un miliardo di utenti mensili attivi in massimo un anno e mezzo. La missione è tutt’altro che semplice, anche se si fa un paragone con altre piattaforme: per fare un raffronto, Whatsapp ha più di 2 miliardi di utenti al mese secondo gli ultimi dati, ed i dati di Twitter non mostrano all’orizzonte un’accelerata così importante, sebbene qualche giorno fa Musk abbia annunciato che le nuove iscrizioni a Twitter sono ai massimi storici, nonostante il via vai di personalità. Nella settimana del 16 Novembre la piattaforma di social media ha registrato una media di 2 milioni di iscrizioni al giorno, in crescita del 66% rispetto allo scorso anno.
Il dirigente ha anche affermato che Twitter ha registrato 8 miliardi di minuti attivi al giorno nella settimana che ha preceduto il 15 Novembre 2022, con un aumento del 30%.
"Penso di vedere un percorso verso Twitter che supera il miliardo di utenti mensili in 12-18 mesi", ha risposto Musk ad un tweet. Nel secondo trimestre dell’anno Twitter ha raggiunto quota 238 milioni di utenti attivi, il che vuol dire che in diciotto mesi dovrebbe più che quadruplicare tale cifra.
Nel frattempo, Twitter ha anche rimosso la policy sulle fake news riguardanti il Covid.
Altri contenuti per Twitter
- Twitter Blue è un flop? Meno di 300.000 utenti nel mondo, guadagni sotto i 3 milioni
- Twitter fa dietrofront: il feed torna com'era prima per la gioia degli utenti
- Elon Musk senza peli sulla lingua: "Ho salvato Twitter dalla bancarotta"
- Anonymous contro Elon Musk: "perchè non banna da Twitter un dittatore?"
- API Twitter, Musk conferma: "gratis per i bot 'buoni', 100 Dollari al mese per gli altri"

Contenuti più Letti
- Trovata la mummia più antica del mondo? Non si trova in Egitto, ecco dove
- Un'IA ha decifrato un testo babilonese, ecco cosa ha trovato
- Cinque anni fa è stata lanciata una Tesla nello spazio, ma dove si trova ora?
- Questa grotta è rimasta sigillata per migliaia di anni: ecco cosa c'era al suo interno
- Come provare Microsoft Bing con ChatGPT potenziato in Italia: è disponibile
- Red Price Mediaworld: iPhone 13 ed iPhone 14 Plus in offerta
- Come vedere Sanremo 2023 in TV e streaming? Tutti i dettagli ed alternative
- Samsung Galaxy S22 in offerta da Unieuro a un buon prezzo, con consegna gratuita
- Comet lancia i Comet Days: sconti fino al 50% per soli due giorni!
- Sconti Carnevale Unieuro: i migliori sconti su TV OLED e QLED