Missione Spazio Reloaded: disponibile su Rai Play il programma spaziale, da maggio in TV

Missione Spazio Reloaded: disponibile su Rai Play il programma spaziale, da maggio in TV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I nostri lettori più attenti si ricorderanno sicuramente che qualche mese fa vi avevamo parlato di Missione Spazio Reloaded, un programma televisivo dedicato alle nostre eccellenze in ambito spaziale. Ebbene, da pochi giorni tutte le 8 puntate sono disponibili su Rai Play. Queste verranno anche trasmesse in TV a partire da maggio.

Il programma ripercorre le avventure spaziali di astronauti del calibro di Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti e Paolo Nespoli, offrendo delle interessanti informazioni in merito alle loro vite e alle missioni in cui sono stati o sono tutt'ora coinvolti.

Il programma televisivo è condotto da Linda Raimondo, giovane studentessa di Fisica ed appassionata di Spazio e Scienza, che qualche tempo fa ha anche avuto modo di partecipare all'addestramento per aspiranti astronauti che si è svolto in Islanda, dove era presente anche Alyssa Carson, che potrebbe essere la prima persona a mettere piede su Marte.

Oltre a questo, Linda ha vinto il concorso Space Exploration Master dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, cosa che le permette di avere per un anno un ufficio nell'Università dell'Alabama per lavorare a importanti progetti con i grandi esperti del settore.

Missione Spazio Reloaded è stato realizzato in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea, l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Aeronautica Militare. Si tratta di un programma pensato per le famiglie e quindi anche i bambini possono tranquillamente vederlo, visto che da metà maggio sarà trasmesso anche su Rai Gulp.

Insomma, Missione Spazio Reloaded è un interessante progetto italiano di divulgazione in materia spaziale. Se siete interessanti all'argomento, potete vedere gratuitamente il programma tramite il sito ufficiale di Rai Play. Sono anche previsti dei contenuti speciali, come interviste a persone legate al mondo dello Spazio, che dovrebbero essere resi disponibili nel corso dei prossimi mesi.

Missione Spazio Reloaded: disponibile su Rai Play il programma spaziale, da maggio in TV