MixRadio chiude i battenti, Microsoft regala 60 giorni di Groove Pass agli ex utenti

di

Il servizio musicale MixRadio , acquistato da LINE Corporation (proprietaria dell'omonima app di messaggistica, LINE) e precedentemente di proprietà Nokia e Microsoft, ha smesso di funzionare ufficialmente nella giornata di oggi.

Non è di certo una novita, negli scorsi mesi si era ampiamente parlato dell'annuncio della dismissione da parte di LINE. Come abbiamo detto, MixRadio, è stata inizialmente sviluppata da Nokia e successivamente venduta, nel 2014, a Microsoft nell'ambito dell'acquisizione della divisione mobile della casa finlandese da parte del colosso fondato da Bill Gates.
Dal 2015 l'ulteriore passaggio di mano che ha portato alla sua odierna dismissione. In un primo periodo si era pensato ad una sua integrazione all'interno dell'app di messaggistica LINE, ma dopo qualche mese è arrivato l'amaro annuncio.
"Siamo molto dispiaciuti di comunicare che MixRadio ha chiuso". Questa la scritta che campeggia sul sito ufficiale oltre i classici ringraziamentei a tutti gli coloro che hanno usato il servizio negli scorsi anni.
Per meglio digerire la delusione, Microsoft, ha deciso di regalare agli ex utenti, due mesi di Pass illimitato sul proprio Groove. Più esattamente chi sossoscriverà un nuovo abbonamento al Music Pass potrà richiedere un mese aggiuntivo di bonus che si sommerà a quello di prova gratuito offerto a tutti i nuovi utenti Groove.
Per saperne di più e approfittare del "regalo" basterà collegarsi al seguente indirizzo e seguire le istruzioni:

Passa a Groove